Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

La Polizia intercetta e recupera camion rubato dopo un Inseguimento sulla SS16

Il mezzo recuperato dalla Polizia © n.c.


Non è stata un'azione alla Cobra 11, anche perché non c'è stato il totale lieto fine, ma possiamo comunque parlare di un inseguimento sulla SS16 a seguito del quale la Polizia ha intercettato e recuperato un camion rubato.

E' quanto accaduto la notte tra l'11 ed il 12 Ottobre 2019, quando I poliziotti del Distaccamento di Polizia Stradale di Castellana Grotte, nell’ambito dei servizi di pattugliamento lungo la ss16, hanno notato un autocarro con a bordo un escavatore e, insospettiti dal transito del veicolo in piena notte, hanno deciso di fermarlo per sottoporlo a controllo di polizia.

Sebbene non si sia trattato di un'operazione simile a quelle che vediamo nel famoso telefilm televisivo, citato ad inizio articolo e non si sia trattato di inseguire una "127 Abarth" come quella citata nel brano della versione nostrana degli Oasis interpretata dai nostri Toti e Tata, la vicenda assume un aspetto quasi grottesco.

Il conducente del camion, resosi conto dell'arrivo delle forze dell'ordine ha iniziato una manovra evasiva cominciando a  a zigzagare lungo la carreggiata, cercando di non farsi affiancare e superare dai poliziotti e si è giocato la carta sorpresa quando ha fermato il veicolo ponendolo in posizione trasversale e si è dato alla fuga. 

"Amico fermati"
(Albano Carrisi)

La vita è fatta di priorità ed anche il compito delle forze dell'ordine, così i poliziotti hanno provveduto immediatamente a mettere in sicurezza il luogo bloccando il traffico preferendo evitare qualche incidente stradale, ma hanno perso l'occasione di arrestare il malvivente.

Cosa c'è di grottesco nella storia?
La casualità di quello che accaduto successivamente.

Non importa se la notizia avrà spazio su Telenorba o Radionorba, se sarà raccontata in musica da artisti locali tipo Sonic o, che ne so, Sara J, o nazionali , tipo Rossana Casale o internazionale tipo Robbie Williams o Red hot Chili Peppers, sicuramente non avrà rilevanza, ma l'incredulità vale la pena di raccontarla in questo spazio.

-------------------------------------------------


SPOT



-------------------------------------------------

I poliziotti hanno contattato una ditta di soccorso stradale per far rimuovere il veicolo; quando sono intervenuti gli uomini preposti all'operazione, hanno dovuto constatare che il veicolo da rimuovere era stato rubato nel rimessaggio della propria ditta, non solo, l'avvenuto furto lo hanno scoperto proprio in quel momento.

Si è scoperto successivamente, andando ad approfondire la vicenda che alcuni ignoti avevano tagliato le reti metalliche che delimitano l’area di parcheggio dell’azienda di soccorso stradale, forzato un cancello attiguo alla struttura e sottratto il mezzo.

Alla fine nessun colpevole è stato arrestato, sono in corso accertamenti per identificare e rintracciare gli autori del furto, ma almeno possiamo dire che durante quella notte nessuno si sia fatto male ed è stato scongiurato qualsiasi tipo di incidente.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)