Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

L'Attivista Daugenti invita il Sindaco di Mola a dimettersi in una lettera aperta.


Missiva che al primo cittadino non farà piacere. 

Spesso ci perdiamo in aneddoti accaduti, per esempio, a Palermo, a storie che formano un mito e citazioni che vanno dagli Ottantottoprimi, a Nada, ad Oscar Wilde, passando dal nostrano Mr. Facciolla anche se non ha partecipato mai al Molasuono. 

Perché faccio questi esempi? 

Semplice, la scena politica molese è molto più simile ad una Nations League o alla Notte della Taranta di Malpignano che a quell'idea "noi per loro" che dovrebbe essere. 

Se, per dirla alla Nek "la vita è la cosa più bella che ho" è normale che ognuno possa vederla alla sua maniera per contornata di un contesto adeguato. 

Evidentemente l'attivista Fabio Daugenti non è contento dell'attività amministrativa in quel di Mola. 

Ed alla luce dei fatti accaduti negli ultimi consigli comunali, ha deciso di scrivere una lettera aperta al Sindaco Giuseppe Colonna che riporto di seguito:👇🏻 

------------------------------------------------------------------------------------

All'illustrissimo Sindaco del Comune di Mola di Bari. 

Egregio Signor Sindaco in questa lettera aperta le scrivo in qualità di giovane cittadino che segue i fatti della cosa pubblica,per rappresentarle la difficoltà e per alcuni tratti, l'imbarazzo che provo (e le posso garantire di essere in buona compagnia)nel cercare di capire quanto sta accadendo dentro e fuori il palazzo di Città.

Ribadisco è difficile e per alcuni tratti veramente imbarazzante cercare di capire cosa tiene ancora a galla questa Amministrazione, ancor di più dopo i due consigli comunali tenutisi il 28 e il 30 Luglio ultimo scorso. 

Il rischio che si passi dall'inconcludenza politico-amministrativa al patetico si palesa sempre di più ed il paese non lo merita!!.

Al termine del disastroso (per lei e la sua compagine) consiglio comunale del 30 Luglio, nella sua modesta replica alle condivisibili riflessioni del consigliere Michele Palazzo, a cui si sono aggiunte quelle del consigliere Gallo e Daniele (gli altri consiglieri non sono potuti intervenire visto che Lei e i suoi seguaci avete preferito sottrarvi al confronto,squalificandovi).

Lei come se nulla fosse accaduto, ha continuato a far finta di nulla e a vaneggiare circa "il lavoro abnorme fatto" mentre le condizioni in cui versa il Paese raccontano decisamente altro.

A questo punto,se questi sono gli esiti del suo "lavoro abnorme"; se questo è il meglio che siete riusciti a fare per il paese, allora riposatevi, non vi sacrificate più e lasciate ad altri l'onore e l'onere di far ripartire questo paese.

Che immagine della politica stiamo consegnando al Paese?

Se si ha la coscienza a posto come lei pure dice di avere, non si scappa dal confronto anche se aspro in consiglio comunale, per andare a cena con i suoi sodali, così come riportato da una testata giornalistica locale.

Recuperi un po' di razionalità, tolga il paese dall'imbarazzo in cui lo avete precipitato, tragga le giuste conseguenze e si dimetta.

Anche il barone Cosimo Piovasco di Rondò nel racconto il Barone rampante di Italo Calvino, si interrogava sul fatto che siamo in un paese dove capitano le cause e non gli effetti.

Quanto aveva ed ha ragione!!

E visto che si tratta di una lettera aperta vorrei rivolgermi anche ai giovani consiglieri dissidenti e dire loro che se veramente credono a quello che hanno dichiarato, allora non possono che portare avanti la loro battaglia di libertà intrapresa, con un solo suggerimento, anche questo preso dal Barone rampante, da cui la prima lezione che potremmo trarre è che la disobbedienza acquista un senso solo quando diventa una disciplina morale più rigorosa e ardua di quella a cui ci si ribella.

 Saluti.

Fabio Daugenti

------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)