Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Per Monopoli, Mola, Polignano e Conversano arriva la firma sul contratto con il nuovo gestore del servizio di raccolta e trasporto e di igiene urbana.




I Sindaci parlano di: “Un momento storico per l’Aro Ba/8”



Probabilmente siamo soliti parlare di momenti storici in altri ambiti, ma è fuori di dubbio che le problematiche legati al settore ambientale, specialmente se connesso al conferimento dei rifiuti, rappresenta da tempo una grossa problematica per tutte le città.

Tante volte abbiamo ricevuto promesse che ci hanno fatti passare per il "Vieni avanti Cretino" interpretato da Lino Banfi.


"Ci vuole un fisico bestiale" per dirla alla Carboni per credere ancora a simili promesse?
Probabilmente si, ma se partiamo prevenuti, potremmo metterci già a guardare al pelo nell'uovo....

"E la luna bussò" citando questa volta la Bertè, con il suo carico di promesse ed un nuovo gestore dei rifiuti, questa volta credendoci ci sentiremo più Leonardo da Vinci o resteremo il personaggio di Banfi?

Spero la prima ipotesi, ma soprattutto spero che questa volta sia quella buona.

A queste latitudini basterebbe accennare alle diatribe legate alla discarica Martucci e le innumerevoli azioni che sono ancora in atto per fermare lo scempio, ma anche senza citare questa situazione, diciamo che parliamo di una situazione che non è mai stata lineare a tutti i livelli.

Oggi si parla di un nuovo gestore che ha già iniziato la sua attività nei comuni citati e che presto comunicherà le novità riguardanti il servizio.

C'è ottimismo da parte delle istituzioni, speriamo che le parole si concretizzino in fatti.

La cosa importante è che finalmente è arrivata la firma che ufficializza questo nuovo corso, tanto che è stato diffuso il seguente comunicato stampa che ha lo scopo di far sperare per il meglio:👇

------------------------------------------------------------------------------


Momento storico per l’ARO BA/8, Ambito di Raccolta Ottimale, comprendente la città di Monopoli (capofila), Conversano, Polignano a Mare e Mola di Bari. È stato firmato ieri negli Uffici del Servizio appalti e contratti del Comune di Monopoli, il contratto di appalto della durata di 5 anni per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto RSU e servizi di igiene urbana con l’R.T.I Navita-Sieco.

La sottoscrizione è avvenuta alla presenza dei responsabili dei comuni, del R.U.P. dell’ARO BA/8, ingegnere Antonello Antonicelli, della dottoressa Christiana Anglana, segretaria generale dell’ARO BA/8, il comandante Virgilio di Polignano a Mare, il comandante Tanzi di Mola di Bari, il comandante Vita di Conversano e Francesco Roca, amministratore unico di Navita, capogruppo del R.T.I. (raggruppamento temporaneo di impresa).

La firma sancisce ufficialmente l’affidamento dei servizi al nuovo gestore. A breve saranno presentate ai cittadini dei comuni dell’Aro tutte le novità del servizio.

«È un importante momento per le quattro città che si sono messe insieme nell’Aro Ba8 per una gestione dei rifiuti. Non è stato semplice riuscire a soddisfare le esigenze di tutte e quattro le comunità ma la firma del contratto sancisce questa intesa che porterà solo a miglioramenti per tutti, consentendo a Monopoli, Polignano a Mare, Conversano e Mola di Bari di raggiungere obiettivi importanti, migliorando e consolidando le percentuali di raccolta differenziata con potenziamento dei servizi. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato e in particolare ai dipendenti degli uffici ambiente dei quattro comuni per l’importante lavoro svolto, fondamentale per giungere a questo risultato. Dal primo settembre parte lo start up per arrivare al primo dicembre con l’avvio di tutti i nuovi servizi previsti dal nuovo appalto», affermano il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, di Polignano a Mare, Domenico Vitto, di Conversano, Giuseppe Lovascio, e di Mola, Giuseppe Colonna.

------------------------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)