Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Bando di selezione per l’accesso al corso ITS in “Meccatronica applicata all’industria dei satelliti”: Il Comune di Mola è partner.



Lo scopo è quello di promuovere l’acquisizione di competenze specialistiche all’avanguardia.


No, non parleremo di Star Trek, alieni che vengono da Marte come Ziggy Stardust alias David Bowie, o dalla luna come Caparezza, o del Piccolo Principe.
Sarebbe perfetto per un eterno Peter Pan come me, ma non è questo il caso.

Non parleremo neanche di Nasa, ma di un bando che anche se mira alle stelle, prevede formazione e competenza e che, in un certo senso, permetterebbe di sognare in grande, ma contemporaneamente di rimanere con i piedi per terra. 
anche se si parla di luoghi ....

"Where the streets have no name"
(U2)

E' stato pubblicato il bando di selezione per l’accesso al corso ITS in “Meccatronica applicata all’industria dei satelliti”.

Il corso, fortemente auspicato dal Comune di Mola di Bari che è anche partner dello stesso, nasce dalla collaborazione tra l'ITS Cuccovillo di Bari e l’azienda SITAELspa sita in Mola ed è destinato a 15 giovani diplomati che saranno formati per diventare supertecnici specializzati nella Meccatronica a servizio dei Satelliti.

"Crediamo nel potere della formazione per far crescere le generazioni future e nella collaborazione proficua con le aziende del territorio affinché le stesse possano investire sui nostri giovani".
(Giuseppe Colonna - Sindaco di Mola di Bari)

Il percorso didattico partirà entro il mese di ottobre 2021 e durerà due anni, con l’erogazione di complessive 2.200 ore di formazione, svolte nella sede dell’ITS “Cuccovillo” di Bari e, soprattutto, presso la sede di Sitael, qui a Mola.

Insomma se cominciamo ad avere sul territorio molese un riferimento con la Sitael di un certo livello, potremmo essere caratterizzati, in questo senso ed in maniera positiva, colme Taranto, purtroppo con accezione opposta viene caratterizzata con l'Ilva.

Probabilmente è un paragone che corre troppo, come se si volesse fare uno spuntino ed un pic nic a Tenuta Pinto, ma dobbiamo toglierci quell'etichetta che sembra voler dire che aspettiamo l'aiuto del.... che ne so .... Telethon (?) ... per andare avanti.

Grazie al finanziamento della Regione Puglia (POR-PUGLIA 2014-2020), i giovani selezionati potranno acquisire l’alta formazione e specializzazione in maniera completamente GRATUITA.

Il corso, strutturato al fine di promuovere l’acquisizione di competenze specialistiche all’avanguardia, in aula e sul campo, prevede 1300 ore di didattica frontale, erogate all’interno dei laboratori SITAEL da Ingegneri e Tecnici aziendali (formazione on the job), e di 880 ore di tirocinio, che saranno effettuate secondo progetti personalizzati incentrati su varie tematiche afferenti alla meccatronica e all’industria spaziale.

Di seguito si riporta il link per conoscere tutte le informazioni sul corso, consultare il bando e scaricare la domanda di iscrizione al corso 👉   https://bit.ly/3lrIciQ

La domanda dovrà essere presentata entro il 18 settembre 2021, con le modalità indicate nel bando.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)