Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Elezioni Mola: Rifondazione e PaP confermano che non saranno presenti con il proprio simbolo ne’ con proprie Liste. L'invito è quello di votare i portatori di valori di vera Sinistra.


 Il comunicato che fuga ogni dubbio. 

Quando ieri ho parlato della quinta candidatura a Sindaco di Mola di Bari, quella di Maurizio Lattaruli, per il Partito Comunista Italiano, presente nello stesso posto, in piazza XX Settembre, della vendita delle uova dell'Ail, la settimana precedente, avevo già anticipato che questa cosa avrebbe generato un po' di confusione. 

Una candidatura di sinistra che esula dal Pd e "Ora a sinistra" quella che più o meno può ricondursi a Futura nella scorsa tornata elettorale, in coalizione con Giuseppe Colonna,  poteva far credere che fosse stata Rifondazione Comunista a scendere in campo. 

Chiaramente avevo già fugato questi dubbi legittimi nella stessa sede. 

A prescindere da cosa di possa fare, che ne so, a Bitritto, Bisceglie, insomma in altri luoghi, a Mola la situazione è ben delineata. 

Non si tratta di un romanzo di Camilleri o di un testo dei Blink 182 o di qualcosa che riguardi un segreto dell'ordine di Malta, 
ma è giusto che siano proprio i referenti di Rifondazione Comunista e Potere al Popolo, Francesco Pietanza ed Aldo Binosi a chiarire una volta per tutte la situazione. 

É proprio con documento inviato agli organi di stampa che le due formazioni rendono noto che non ci saranno liste dei due partiti alle prossime elezioni comunali a Mola. 

Ma chi volesse riconoscersi in queste due formazioni politiche chi dovrebbe votare? 

Ci sono eventuali indicazioni di voto? 

Il tutto viene spiegato nel seguente 
Comunicato stampa:👇🏻 

-------------------------------

Rifondazione Comunista da tempo ha avviato a livello nazionale percorso politico e organizzativo con Potere al Popolo, (oltre che Partito del Sud, DeMa e altri) per la costituzione di Unione Popolare che e’ oramai una realta’ politica in crescita e in evoluzione.

Il suo campo a livello nazionale e’ quello della Sinistra antagonista e sociale in alternativa al Centrosinistra.

Nelle competizioni locali il PRC e PaP coerentemente non partecipano quindi a Coalizioni di centrosinistra, ma come Unione Popolare, partecipano direttamente con proprie liste alternative e autonome dal centrosinistra.

A Mola, per le prossime Comunali, non essendoci ancora le condizioni organizzative per una presenza autonoma, il PRC ha quindi deciso, anche di intesa con PaP, di non presentare una propria lista con il proprio simbolo, ne’ di promuovere aggregazioni – per le quali in questi mesi ha anche provato a verificarne una eventuale fattibilita’ – con realta’ che pero’ si sono dimostrate velleitarie e autoreferenziali, oltre che “rimasugli” dei soliti ceti partitici locali e ogni eventuale risultato si sarebbe solo limitato a mero espediente elettorale.

Pertanto, Rifondazione e PaP confermano che non saranno presenti con il proprio simbolo ne’ con proprie Liste.

Rifondazione e PaP pertanto invitano i proprie elettori e simpatizzanti a utilizzare il proprio diritto di voto, ove espresso, a favore di candidati consiglieri che, al di fuori di Liste di Partiti nazionali, siano portatori di valori e proposte autenticamente di Sinistra, antifascisti, a difesa dei diritti individuali e collettivi, contro le guerre e il sostegno con invio delle armi, per una economia circolare a difesa dell’ambiente, per una politica di consumo zero del territorio fermando la cementificazione e per un ciclo dei rifiuti che contrasti inceneritori e discariche e con la chiusura immediata della discarica Martucci.

Auspichiamo quindi che i nostri elettori e simpatizzanti, in caso di voto, potranno individuare e sostenere candidati che siano individualmente testimoni e attivisti di una Sinistra “in movimento” e che potranno in futuro essere magari interlocutori e nostri “compagni di strada” perche’ anche a Mola si possa rigenerare una Sinistra lontana dai ceti e personalismi di partito e che possa rappresentare, se eletto, le istanze e bisogni dei piu’ deboli.

Rifondazione Comunista (Francesco Pietanza)

Potere al Popolo (Aldo Binosi)

-------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)