Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Valanga in Valle d'Aosta, trovati i corpi dei tre dispersi.



In Val di Rhemes l’allarme è stato dato dal loro istruttore, che si è salvato


Ci sono tragedie che non si curano con le uova dell'AIL,
Ci sono vicende che lasciano il segno e che provocano commozione a prescindere dal luogo nel quale si verificano.
Possono essere all'interno di un comitato cittadino come quello dei comitato residenti piazza XX settembre, alle mie latitudini, la "città nostra" di ognuno di noi, a Malta, ecc.... ovunque.

Quanto tristemente accaduto in queste ore riguarda la Valle d'Aosta, una regione che ho avuto il piacere di visitare diverse volte negli anni scorsi.
Un paio di incursioni alla Marchisio e chissà se e quando la rivedrò.
La ricordo piena di verde e con quei colori così piacevoli da volerli guardare non solo nei ricordi come se fossero veri, tipo ciò che canta Cindy Lauper, ed attuali.

L'attualità parla, invece in questi giorni di una tragedia.
E non è un inseguimento alla Cobra 11 della stradale finito male, anche perchè in quei luoghi la vedo una cosa difficile.

Qui si parla di brava gente e di fatalità.
Il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin ha dichiarato, infatti:
"Perdiamo tre uomini di montagna che sognavano di proseguire nel loro percorso volto a trasformare la propria passione in professione. La loro scomparsa si inserisce in una serie di tragici incidenti che quest'anno hanno funestato le Alpi e che ci sollecitano a tenere alta l'attenzione e l'impegno riguardo al tema della sicurezza in montagna su cui la Regione intende continuare a investire".
 
Questa notizia non la ascolteremo probabilmente su Ciccio Riccio, ma a noi sembra di ascoltarla raccontata da Charles Bukowski.

La novità è che questa mattina sono stati trovati i corpi dei tre allievi di una scuola per guide alpine travolti ieri pomeriggio dalla valanga sul monte Tsanteleina, in Val di Rhemes, al confine tra Italia e Francia. 
L'istruttore del corso un 49enne residente in Valle d'Aosta, era riuscito a mettersi in salvo e dare l'allarme e le indicazioni necessari per giungere sul posto.

E' stato un elicottero del Soccorso alpino valdostano, decollato stamane alle prime luci del giorno, ad individuare i corpi sepolti dalla neve.

Le salme sono state recuperate e trasportate ad Aosta, all'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe per il riconoscimento, affidato al soccorso alpino della guardia di finanza. 

Le tre vittime sono Sandro Dublanc, 44 anni, maestro di sci valdostano di Champorcher, Elia Meta, 37 anni, finanziere in servizio alla caserma di Entre'ves, il campione di scialpinismo Lorenzo Holzknecht, 39 anni, originario di Sondalo in Valtellina e cresciuto a Bormio.
.
Il presidente Renzo Testolin ha espresso il cordoglio del governo regionale e di tutto il Soccorso alpino valdostano per la scomparsa dei tre allievi del corso di formazione per aspiranti guide alpine:
"Siamo vicini al dolore delle famiglie e a tutta la comunità delle Guide alpine, rappresentata dall'Unione valdostana guide di alta montagna e alla Guardia di Finanza, così come la nostra vicinanza, in queste ore, va a tutti i professionisti che, sin da subito, si sono attivati con impegno e dedizione nelle difficili operazioni di soccorso, impegnative anche da un punto di vista emotivo, in relazione all'esito delle ricerche che purtroppo, nonostante tutti gli sforzi profusi, non hanno consentito di salvare le tre giovani vite". 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)