Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Primo Maggio Barese - Parco 2 Giugno - Musica, sport, cibo, mercatini e laboratori creativi.



Come tradizione  tantissime attività artistiche, sportive e culturali gratuite e cibo


Anche se lo chiamiamo 1 Maggio barese, parliamo di una serie di eventi che sono già iniziati nei giorni precedenti.
Una specie di comunità dell'energia, pronta a sprizzare elettricità e voglia di vivere in queste giornate che sembrano una specie di incursione alla Marchisio o di commissario prefettizio messo a fare ostruzione alle dinamiche ordinarie di una società che sembra essersi seduta dopo gli anni difficili della pandemia.
Come la festa della birra a Cassano, si tratta di un appuntamento che è diventato familiare sia per chi abita nelle vicinanze che per chi deve raggiungere la località.

Il 28, 29, 30 aprile e 1° maggio, nel parco 2 Giugno, dunque, impazza la quarta edizione del Primo Maggio Barese organizzato da Soul Club con il patrocinio del Comune di Bari e la fondazione Carnevale di Putignano.

La manifestazione sarà organizzata all’insegna della sostenibilità ambientale, a partire dalla scelta di utilizzare fonti rinnovabili per la fornitura elettrica. 
Per incentivare l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico, per esempio, le corse della navetta C - Park&ride di largo 2 Giugno - saranno attive fino all’1.00. 
inoltre, grazie alla collaborazione con AMIU Puglia e le associazioni di volontariato, i rifiuti prodotti saranno differenziati grazie all’uso di materiale monouso compostabile e alla creazione di un’isola ecologica.

Nelle prime tre giornate sarà aperta ai visitatori l’area food (lato viale Einaudi) a cura di GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada, mentre il 1° maggio l’intero parco si animerà, dalle ore 10 alle 24, con tre stage diversi di musica e attività trasversali.

Sul palco principale si alterneranno musica live, dj set e stand up comedy con tantissimi artisti, tra cui Samuel dei Subsonica, che canterà i pezzi più famosi della storica band torinese.
Inoltre un riferimento ai Maneskin si farà riferimento senz'altro, non perchè saranno presenti, ma perchè tra i partecipanti, potremo ascoltare i Redroom, la giovanissima rock band barese che sta riscuotendo un grande successo.
I Folkabbestia, invece, non hanno bisogno di presentazione, essendo uno dei gruppi che ha fatto la storia della musica locale... 
e magari saranno coloro che più ricorderanno che questa è la celebrazione del Primo Maggio.

Il “barmaster stage” sarà dedicato alla musica elettronica.
Il viaggio musicale tra diversi generi prevede diversi nomi del panorama locale e spazierà tra quelli già molto noti e qualche novità.

Ci sarà anche un palco dedicato alla black music e quello denominato “gutter stage” ed avremo modo di assistere alle perfomances di artisti di rilievo nazionale, tra cui i dj pugliesi Sgamo e Mista P.

Non mancherà lo spazio dedicato ai più piccoli.
Innanzitutto due laboratori di cartapesta alle ore 11.30 e 16.30, a cura di Gesi Bianco, frutto della collaborazione con la Fondazione Carnevale di Putignano e poi lo spettacolo del teatrino delle marionette, con  ‘Biancaneve e i sette nani’, in scena alle ore 10.30 e 15.30. 

Il corso gratuito di yoga con Pachamama alle ore 11 inaugura la sezione sportiva che continuerà alle 12 con l'ASD Pink Sport Time Bari che organizzerà tornei di basket. 
In programma ci sono anche lezioni di ballo con la Hops e la musica swing.

Da sottolineare la presenza del mercatino dell’usato e dell’artigianato, impreziosito dalla rassegna d'arte a cura di FPS - Arte e Cultura con un’esposizione di fotografie e sculture realizzata in collaborazione con alcuni studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bari e l'artista Vito Alessandro Sardella. 
Saranno esposti anche i pumi di cartapesta concessi dalla fondazione Carnevale di Putignano.

Spazio alle realtà associative presenti sul territorio, sarà dato dall'associazione LeZZanZare che metterà in evidenza una serie di progetti solidali.

Insomma, c'è un pò di tutto e sicuramente sarà una bella esperienza per chi dovesse partecipare.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)