Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

SILVIA MEZZANOTTE – InCanto Italiano I grandi della canzone italiana - 14 Aprile 2023 - Teatro Van Westerhout - Mola.

Stagione primavera Agìmus. 

Ritorna a Mola di Bari Silvia Mezzanotte e lo fa per una data che rientra nella programmazione dell'ASSOCIAZIONE GIOVANNI PADOVANO INIZIATIVE Musicali. 


La grande artista, infatti, a prescindere dalla sua lunga esperienza come cantante dei Matia Bazar è stata diverse volte nella città molese ospite del talk show "È ora di.. Te!" di Vito Diomede. 

Quindi dopo io periodo delle uova dell'AIL, in attesa di quello delle mele dell'Aism c'è un ritorno alla normalità che non necessiterà di un team leader di nome alla Maurizio Arrivabene, ma che ad ogni modo da lustro alla cittadina nella quale risiedo e permette ai miei concittadini ed a tutti coloro che vorranno raggiungere la location del teatro comunale molese di poter godere della performance di una grandissima artista. 

La mia città non sarà un'isola come Malta, ma possiamo ritenerla tale e felice per tutto il fermento delle associazioni che si dedicano all'arte ed alla cultura. 

Nel l'ideale moladibari.info di questo evento in particolare registriamo un vero concerto con un arrangiamento particolare visto che ad accompagnare Silvia Mezzanotte ci sarà una vera e propria orchestra. 


SILVIA MEZZANOTTE – InCanto Italiano
I grandi della canzone italiana
ORCHESTRA ICO SUONI DEL SUD

MARIO LONGO direttore

Voce tra le più apprezzate del panorama italiano, Silvia Mezzanotte ripercorre con l’Orchestra Sinfonica Ico Suoni del Sud diretta da Mario Longo le tappe più importanti della sua trentennale carriera: dai grandi successi registrati come voce dei Matia Bazar, della quale è stata front woman per oltre dieci anni (tra i brani, Brivido caldo e quel Messaggio d’amore con cui la band vinse nel 2002 il suo secondo Festival di Sanremo), alle canzoni che l’hanno resa protagonista negli album da solista. 

Ma durante il concerto Silvia Mezzanotte, che ancora oggi considera il periodo con i Matia Bazar una vera università, renderà anche omaggio ai cantautori ai quali si è ispirata da bambina, per poi celebrare le più grandi interpreti della musica italiana e internazionale. 

Tra queste regine, Dionne Warwick, con la quale incise un singolo prima della pandemia, la canzone inedita «Sparami» che le due artiste avrebbero dovuto presentare nel 2018 al Festival di Sanremo. 
E poi Mia Martini, con la quale l’ex Matia Bazar ha avuto un rapporto diretto come corista del suo ultimo disco. 
«La ricordo come una donna molto scherzosa, autoironica», 
ha raccontato la cantante, che continua a portare anche all’estero le canzoni dei Matia Bazar in duo con il suo storico fondatore, Carlo Marrale. 

Interprete particolarmente raffinata, Silvia Mezzanotte toccherà tanti universi in un viaggio a 360 gradi nel quale troveranno spazio molte altre regine del pop attraverso successi senza tempo che si spoglieranno della loro classicità per entrare a pieno titolo nella modernità di nuovi arrangiamenti, oppure per rinascere in una versione sorprendente, magari tradotta in una lingua diversa dall’originale. 
Un percorso che Silvia Mezzanotte ha intrapreso e arricchito di volta in volta dopo l’uscita dai Matia Bazar, in seguito alla scomparsa nel 2015 di Giancarlo Golzi, storico leader del gruppo. 

Sono state, infatti, le «regine» della musica a riportare Silvia Mezzanotte sul palco. «Alcune aspettavano da un po’ nascoste nei quattro angoli del cuore», racconta ancora la cantante, voce di gran classe e artista con un orizzonte musicale sconfinato.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)