18 agosto 2023: Nuova Orchestrina Dotti [Viaggio tra le melodie di un tempo] - Palazzo Pesce - Mola.
Venerdì 18 agosto 2023 alle ore 21.00 la corte all’aperto di Palazzo Pesce presenta “Nuova Orchestrina Dotti” Viaggio tra le melodie di un tempo con Piero Dotti alla voce, Paolo Luiso al pianoforte e cori, Francesco Cinquepalmi al contrabbasso e cori, Maurizio Lampugnani percussioni e cori e Alberto Di Leone alla tromba e cori.
Dopo San Lorenzo, Ferragosto, San Rocco, non ci fossilizziamo a tornare in quella normalità autunnale che vede gli interlocutori disquisire su Danilo e Bonucci, o su qualche chicca scoperta nei testi di Vinicio Capossela, probabilmente dopo essere tornati, non dalla festa della birra a Cassano, ma da un ipermercato a Casamassima, sarebbe meglio magari dedicarsi alla Caritas, ma non voglio uscire dal contesto.
Un concerto in Puglia, in collaborazione con il Duke Jazz Club, di canzoni della prima metà del ‘900, per riscoprire melodie presenti nella nostra memoria, che ci riportano al ricordo dei nostri genitori e nonni che ne accennavano i motivi, cantandoli e fischiettandoli in momenti di spensieratezza. Nel corso del concerto vengono raccontati alcuni aspetti connessi al difficile contesto storico in cui quei brani vedevano la luce, con testi che riflettevano messaggi di rinascita intellettuale, speranza, maggiore libertà di espressione, lasciando alle spalle le devastazioni della seconda guerra mondiale. Il filo conduttore del repertorio unisce diverse culture musicali legate a sonorità tradizionali, come il tango argentino, la musica cubana, caraibica, il jazz afro-americano e la canzone italiana.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Venerdì 18 agosto 2023 h 21.00
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Modalità di acquisto ticket:
online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Commenti