Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

12 agosto 2023: Close to you [Celebrating The Music of Burt Bacharach] - Palazzo Pesce - Mola.




Sabato 12 agosto 2023 alle ore 21.30 la corte all’aperto di Palazzo Pesce si apre a “Close to you. Celebrating The Music of Burt Bacharach” insieme alla voce di Badrya Razem, al piano di Francesco Schepisi, al basso e al contrabbasso di Nunzio Laviero e alla batteria di Fabio Accardi.


Un concerto in Puglia, in collaborazione con il Duke Jazz Club, dedicato interamente alle musica di Burt Bacharach, uno dei compositori più prolifici e rappresentativi della musica americana. 

Se artisti nostrani come Loredana Bertè e Vinicio Capossela mettono alla luce concetti e segni di un determinato periodo storico che si evolvono o si ripetono nel tempo, così Burt Bacharach segna un lungo percorso nel mondo a stelle strisce ed in quello che supera i confini americani.

Se  Lino Banfi è sempre piaciuto anche a Lecce, malgrado il campanilismo è segno che "Le cose non sono mai quello che sembrano" per fare un'autocitazione del mio libro e che i confini sono fatti solamente per essere superati ed imparare da altre culture.

Lo stile di Bacharach è un perfetto connubio tra musica colta e popolare; un equilibrio tra le armonie sofisticate di matrice jazzistica e le melodie easy ed accattivanti proprie della musica pop; il tutto forgiato da una padronanza della scrittura e dell’arrangiamento che deriva dal suo background di studi di musica classica; (non dimentichiamo che il Nostro aveva studiato composizione con il grande musicista francese Darius Milhaud). 
Questo background musicale gli ha permesso di creare una dimensione sonora unica ed originale, ed al tempo stesso eclettica; che gli ha permesso anche di cimentarsi con il cinema e vincere un Oscar per casino Royale

La band guidata da Fabio Accardi e Badrya Razem riprende alcuni dei brani più rappresentativi: quelli storici come Close to you o Walk on by, The look of love e I say a little prayer tutti scritti con il paroliere Hal David; a quelli più recenti come i capolavori legati alla collaborazione con Elvis Costello realizzata del disco Painted from memory bel 1998!

La band con il progetto CLOSE TO YOU lo celebra e lo ricorda a qualche mese dalla sua recente scomparsa nel febbraio 2023!

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Sabato 12 agosto 2023 h 21.30
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)