Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Margherita Sciddurlo e Paolo Daniele un duo speciale e mai visto per il Festival Organistico "Santa Maria del Passo" - 20 Agosto 2023 - Chiesa San Domenico - Mola



Concerto Armonica cromatica e organo.


Paolo Daniele all’armonica cromatica e Margherita Sciddurlo all’organo, proporranno con inizio alle 20,30 un live con le musiche di :Haendel, Bach, Gounod, Marcello, Guerra Peixe, Morricone, Piazzolla.

L'evento fa parte del Festival Organistico Internazionale di Santa Maria del Passo, organizzato da Arte e Musica in collaborazione con il Comune di Mola di Bari, la Fondazione Pasquale Battista di Triggiano, il main sponsor Levigas, gli sponsor locali e gli enti ospitanti.
Quest'anno si festeggia XIV Edizione.

I protagonisti del live si esibiscono insieme per la prima volta ed anche se a prima vista sembrerebbero provenire da mondi musicali agli antipodi, sbirciando nei loro curriculum, potremo vedere che l'arte è talmente universale da non far vedere nessun tipo di barriere.

Margherita Sciddurlo è Docente di Organo presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli (BA). 
A Mola di Bari è Direttore Artistico del Festival Organistico Internazionale di Santa Maria del Passo (dal 2010 ) su strumento storico “Petrus de Simone” del 1747 e ideatrice del Concorso Organistico Nazionale “Petrus de Simone” riservato ai giovani organisti (2017). 
E’ organista titolare del nuovo organo Francesco Zanin (2018) costruito per la Chiesa del Santissimo Rosario di Mola di Bari, di cui ha curato la progettazione e ora anche la valorizzazione con meravigliosi concerti. 
Si esibisce regolarmente in importanti festival organistici in Italia e all’estero. (Germania, Austria, Spagna, Francia, Polonia, Messico e Stati Uniti). 
Alla ricerca di nuove sonorità ed effetti si esibisce in duo inusuali (organo e sax, organo e percussioni, organo e arpa, organo e fisarmonica) con un repertorio originale di musiche inedite e trascritte.
Interessante è anche la sua attività discografica della quale citiamo i tre CD del progetto Riverberi per Sax soprano ed organo in collaborazione con Pietro Tagliaferri; il CD “Canzoni Recercate e Spiritate” realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Monopoli; e il recente CD “La Tradizione Organistica Pugliese-Napoletana dal Rinascimento al Barocco” registrato alla fine del 2019 nella chiesa di S. Antonio all’organo antico Petrus de Simone del 1747 con la prestigiosa etichetta Tactus.

Paolo Daniele è un compositore, arrangiatore, concertista e polistrumentista suona Armonica cromatica e diatonica, Pianoforte, Tastiere, Vibrandoneon, Melodion, Chitarra. Diplomato in conservatorio in Musica Jazz e in Strumentazione per Banda si è prestigiosamente specializzato in “Composizione di musica per film” presso la Accademia Chigiana di Siena come allievo effettivo di Ennio Morricone, studiando poi “Composizione di musica elettronica” con Riccardo Santoboni e al Conservatorio Santa Cecilia con il concertista internazionale Gianluca Littera nel primo corso nazionale ufficiale di “Armonica cromatica”. Affermato compositore di musiche per il teatro nazionale ( ha composto musiche per Giovanni Anfuso, Anna Bonaiuto, Pino Caruso, Massimo Dapporto, Francesco Foti, Vanessa Gravina, Monica Guerritore, Lucrezia Lante Della Rovere, Lorenzo Lavia, Manuela Mandracchia, Carlo Marrale, Giuseppe Pambieri, Stefano Reali, Pamela Villoresi). 
Collabora con Caparezza come Armonicista e come programmatore di Logic e Mainstage. 
Affianca all’attività di docente di Armonica cromatica e diatonica e informatica-musicale un’intensa attività concertistica live come solista, oltre che con la Sense of Life Band di cui è leader da oltre 30 anni.
Nel Dicembre 2021 è stato pubblicato il suo nuovo CD “The sound of breath – MOVIE” realizzato in collaborazione con Monica Guerritore al quale è seguito un tour attualmente operativo. 
È di freschissima pubblicazione, distribuito in tutto il mondo, il suo libro didattico “7 invenzioni a due voci, trascrizioni per armoniche cromatiche” edito da Hal Leonard nel prestigioso catalogo di Casa ricordi. 
Sarà ospite il 7 Novembre 2023 in concerto nel “III Festival Internazionale della Armonica” a Rocegno Valsugana.

Programma
J. S. Bach Aria sulla quarta corda
G. F. Handel Sonata in FA maggiore HWV 369
A. Marcello Adagio
J. S. Bach Corale dalla Cantata BVW 147
C. Gounod Ave Maria
S. Bach Preludio dalla suite per violoncello N.2 (armonica sola)
J B. Sløgedal Variazioni su un’aria popolare norvegese (organo solo) “Å Hvor Salig Det Skal Blive”
E. Morricone Nuovo cinema paradiso
Guerra Peixe Suite per armonica - Quatro Coisas
A. Piazzolla Oblivion
L’ingresso al concerto è libero. Info: Tel. +39 340 376 1550.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)