Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mostra d’arte “Il Paesaggio dentro” del Maestro CARLO CORDUA (Napoli, 1963) - 22 Agosto 2023 - Castello Angioino - Mola



Martedì 22 Agosto 2023 alle ore 20:00 l’Associazione Turistica Pro Loco Mola di Bari APS, in collaborazione con la Galleria D’Arte “Purificato Zero” di Roma e con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, continuando nelle manifestazioni ed eventi culturali molesi.


Di solito quando parliamo di eventi, soprattutto in estate, si pensa soprattutto alle esibizioni dei vari Rkomi .... fino a sperare nei Radiohead, passando per tutti gli altri musicisti.

In realtà tutto quello che è arte e cultura può essere vissuto a 360° e tutti ne possono fruire indistintamente.

Una mostra è un viaggio fatto di immagini e di sensazioni concetto che vale per tutte le forme artistiche, non occorre che i puristi di genere facciano una difesa alla Danilo per preservare alcune peculiarità che, per carità, esisteranno pure, ma non in maniera marcata come si vuole far credere. 

Se il cantautore Vinicio Capossela ha voluto cantare la sua canzone “Modì” (dall’omonimo album del 1991) nel febbraio del 2020, a Livorno, città natale di Amedeo Modigliani, nel centenario della sua scomparsa, per esempio.... ci sarà un motivo.

La Pro Loco molese ed i suoi partners di avventura hanno pensato bene, quindi, di aggiungere questa chicca nella città a sud di Bari.

Ospiterà, infatti, nel Castello Angioino-Aragonese di Mola, la mostra d’arte dal titolo “Il Paesaggio dentro” del Maestro CARLO CORDUA (Napoli, 1963)

Riconosciuto Maestro della tecnica del pastello, ha concentrato la sua articolata ricerca artistica attorno al tema della natura e del paesaggio. La sua pittura si caratterizza per un tratto deciso e moderno che reinterpreta in modo audace la lezione delle grandi avanguardie europee. La matrice napoletana della sua formazione non trova spazio nelle sue opere, tranne che per la presenza di quella luce mediterranea che circola nel pigmento del colore.

L’artista ha esposto nelle maggiori città d’Italia, oltre che in Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Stati Uniti, Kuwait City, Canada e Argentina. I suoi pastelli sono presenti nei musei di Budapest, Cracovia e Montreal.

Nominato artista dell’anno 2010 da una giuria composta da illustri critici e intellettuali provenienti da sei nazioni europee, Cordua ha esposto anche alla Camera dei Deputati e al Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia.

Presentazione a cura della Prof.ssa Antonella Linsalata, con i saluti del Presidente della Pro Loco dott. Nicola Cassone, coordinamento di Pino Purificato, allestimento Filippo Affatati.

Apertura tutti i giorni dalle 19:30 alle 21:30 fino al 6 Settembre.

La cittadinanza è invitata, ingresso libero!

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)