Continua l'attività invernale dell'Associazione Culturosa.
Il "Gran galà dell'opera" è un evento di grande prestigio che celebra la musica operistica in tutta la sua maestosità.
A portare in auge questo discorso ci pensa l'Associazione Culturosa che continua con la sua interessante programmazione invernale.
L'evento, sarà presentato da Marianna D'Ambruoso e punta a diffondere in maniera più estesa possibile il concetto di un certo tipo di musica che erroneamente viene definita di nicchia e non accessibile alla masse, come potrebbe essere, per esempio, il Jazz, il pop, ecc....
Ora, magari non si avrà la pretesa di essere quello che Compay Segundo o il "Grupo" che continua a portare il suo nome, sono per Cuba, ma penso che con le importanti presenze che allieteranno la serata al teatro Van Westerhout di Mola di Bari, si potrà fare un interessante ed illuminante percorso.
Interverranno:
Helena Hristova, soprano e insegnante di canto leggero e lirico.
Diplomata in presso Sofia, in Bulgaria in canto e arpa col massimo dei voti e lode e poi venuta a perfezionarsi in Italia presso il Conservatorio di Bari.
Attiva nell'ambito operistico/canoro, in qualità di solista e coro.
Nadia Divittorio, soprano,
cantante concertista ormai da diversi anni.
Canta per vernissage di mostre , presentazioni di libri , matrimoni e soprattutto serate tutte sue di musica lirica e classica .
Da lezioni di canto anche pop e di preparazione all'ammissione in conservatorio.
Nicolò Tommaso Tanzella, controtenore diplomatosi brillantemente e studioso di canto e pianoforte.
Con diversi riconoscimenti conseguiti in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali.
Michele Tenzone, tenore affermato nonostante sia in attività dal 2020
La Prof.ssa Flora Marasciulo, una splendida carriera come Soprano, Pianista, Clavicembalista, Didatta.
Titolare della cattedra di canto al conservatorio “N. Piccinni” di Bari, nominata, tra le altre cose, dal Ministero per aver vinto il prestigioso concorso per titoli ed esami nel 1990.
Insomma, diverse eccellenze che spianeranno la strada anche per chi guarda a questo ramo dell'arte delle 7 note come qualcosa di distante.
Commenti