ALLA SCOPERTA DI VAN WESTERHOUT – TOUR GRATUITO di "Visit Mola" - 17 Novembre 2024
Il tour avverrà alle 10:00 ed alle 11:30
Come anticipato nell'articolo che ha preceduto tutti gli altri che riguardano Casa Van Westerhout e che contiene
Domenica 17 novembre, alle ore 10.00 e alle ore 11.30, Visit Mola di Bari arricchisce il programma delle attività proponendo un tour guidato itinerante incentrato sul celebre compositore molese.
Tre saranno le principali tappe che ripercorreranno la sua vita: la casa natale, la statua di Doña Flor e il Teatro Van Westerhout.
Una giornata dedicata non solo alla storia del teatro, dove andò in scena per la prima volta Doña Flor, l’opera più conosciuta di van Westerhout, ma soprattutto a tutti gli aneddoti legati alla vita del musicista e alla sua produzione musicale, dall’amicizia con Gabriele d’Annunzio fino alla cattedra di Armonia presso il prestigioso Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Il tour ha una durata di circa un’ora.
Per una migliore riuscita e fruizione dell’evento, i tour saranno organizzati nei seguenti turni:
I turno: ore 10.00 – II turno: ore 11.30
La partecipazione è gratuita.
La prenotazione è obbligatoria e riservata per ad un massimo di 20 partecipanti per turno. È possibile prenotare:
–online al sito web https://prenotazioni.visitmoladibari.it/prenotazione/alla-scoperta-di-van-westerhout-2024/
-scrivendo una e-mail all’indirizzo hello@visitmoladibari.it indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero telefonico, data e turno scelto;
-contattando il numero telefonico +39 327 933 9546 indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero telefonico, data e turno scelto;
Il giorno prima del tour guidato i partecipanti riceveranno un messaggio WhatsApp o una e-mail promemoria, contenente tutte le informazioni utili.
Alla scoperta di van Westerhout è un tour comprendente la visita guidata ai luoghi indicati. Il tour dovrà essere svolto nella sua interezza, non è possibile in alcun modo esonerarsi da alcune delle tappe proposte.
È possibile prevedere i tour in lingua straniera (previa disponibilità della guida) prenotando almeno 48 ore prima della data del tour. La visita in lingua dovrà successivamente essere confermata dallo staff e prevede il pagamento di una tariffa aggiuntiva (anche in caso di evento gratuito).
L’evento è promosso e sostenuto dal Comune di Mola di Bari in collaborazione con Visit Mola di Bari e l’Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali A.G.ì.MUS e con il patrocinio di Regione Puglia e Puglia Promozione.
Commenti