Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

A Mola di Bari un fam trip dedicato al settore wedding: debutta Mola Wedding Destination - dal 18 al 20 Novembre 2024


 Da lunedì 18 a mercoledì 20 novembre visite a location esclusive, corner espositivi, tour tematici per scoprire Mola di Bari e attività di networking tra gli operatori e i professionisti del settore per un appuntamento che ha come obiettivo principale quello di consolidare l’immagine della città come destinazione ideale per il wedding tourism.

Tenuta Pinto è stata la location del mio matrimonio.
Un'esperienza bellissima, una giornata indimenticabile, uno staff eccezionale ed il tutto in un luogo molto bello.

L'ho scelta, subito e me ne sono innamorato.
Il mio primo pensiero è stato quello di sorpresa, perchè di solito tutti i matrimoni ai quali sono stato invitato, si sono svolti fuori dai confini molesi.

Mi sono sempre chiesto il perchè ed il punto interrogativo si è addirittura ingigantito dopo la mia esperienza personale.

Spero che ci sia un'inversione di tendenza, visto che anche qui a Mola l'offerta e la professionalità non mancano e guardandomi in giro posso sicuramente affermare che ci sono i presupposti per fare in modo che anche coppie che non abitano nella mia città di residenza, possano scegliere questa bella cittadina.

Al Sole resort, Masseria Sanrà, Plenilunio alla Fortezza, Wonder Beach Club, sono i nomi che, oltre alla già citata Tenuta Pinto, hanno il potere di sovvertire alcune dinamiche ed il loro successo non può che essere un successo di tutta la città.




Però il tutto deve avere un "contorno" adeguato, se l'intenzione è quella di puntare all'eccellenza.

E' un pò come l'imminente Giornata contro la violenza sulle donne; se se ne parla solo quel giorno e si lascia il mondo come sta, allora diventa inutile pure la data stabilita per parlarne.

Che senso ha parlare di Rolling Stones, o Robbie Williams, se non si è mai ascoltato un disco?
Che seno ha parlare di Sandro Pertini, se non si studia la storia dell'ex presidente e magari si ascolta qualche discorso?

Come in tutte le cose, bisogna "toccare con mano"
e non farsi un'idea "per sentito dire".

Quando nel titolo si legge "farm trip", non bisogna etichettarlo come un semplice inglesismo buttato lì per fare scena, ma è l'inizio di un percorso che ha l'ardito compito di voler cambiare tante cose a cominciare dall'approccio.

Un farm trip, letteralmente "viaggio in fattoria", è un'esperienza turistica che prevede una visita a una fattoria, spesso didattica e interattiva. 
A differenza di una semplice visita, un farm trip offre l'opportunità di immergersi nel mondo agricolo, di partecipare ad attività pratiche e di imparare direttamente da contadini e agricoltori.

E' partendo da questa definizione ed adeguandola al contesto del "mondo dei matrimoni" che si puà cominciare un viaggio totalmente diverso da come era concepito fino a non tanto tempo fa.

Visite a location esclusive, corner espositivi, tour tematici per scoprire Mola di Bari e attività di networking tra gli operatori e i professionisti del settore: è Mola Wedding Destination, il fam trip dedicato al settore wedding in programma a Mola di Bari da lunedì 18 a mercoledì 20 novembre 2024.

Mola Wedding Destination si configura come un'esperienza destinata ad alcune delle più rinomate wedding planner, agencies e associazioni di categoria a livello regionale e nazionale specializzate in wedding destination. 
Ogni giornata sarà caratterizzata da visite alle location cittadine che ospitano matrimoni ed eventi, luoghi in cui saranno allestiti corner espositivi per presentare i servizi offerti dai principali operatori locali della filiera. 
In programma anche esperienze turistiche e culturali alla scoperta del territorio e delle eccellenze molesi.

Mola Wedding Destination mira, infatti, a consolidare e rafforzare l’immagine di Mola di Bari come destinazione ideale per il wedding tourism, attrarre flussi turistici nazionali e internazionali e sostenere l’economia locale attraverso la promozione dell’intera filiera. 
L’iniziativa punta, dunque, a mettere in luce le eccellenze del territorio, offrendo ai partecipanti un’esperienza completa delle strutture e dei servizi.

Il settore wedding in Puglia ha acquisito negli ultimi anni un'importanza strategica, trasformando la regione in una delle destinazioni più ambite per celebrare matrimoni da sogno - ha commentato il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna - La bellezza paesaggistica, il patrimonio culturale, una offerta enogastronomica unica e la presenza di imprenditori lungimiranti sono tratti che caratterizzano anche la realtà molese, creando attorno al nostro territorio uno spazio di particolare attenzione ed importanza nell’economia regionale di settore, con particolare riferimento all’utente estero”.

Le prospettive per il settore wedding sono molto positive. Intendiamo continuare ad investire nella promozione turistica e nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale e gastronomico. Candidiamo Mola a divenire una vera e propria destinazione wedding - ha commentato l’assessore alle Politiche Culturali e Turistiche, Angelo Rotolo - capace di offrire esperienze uniche e indimenticabili. La bellezza delle nostre strutture, la ricchezza dei nostri luoghi culturali e naturali, insieme al nostro impegno a contribuire ad elevare la qualità dei servizi, sono gli elementi che renderanno sempre più Mola scelta ideale per celebrare un matrimonio da sogno

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)