Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

L'intollerabile ed inapplicabile nuovo Dpcm, malgrado i "disegnini" del Sindaco.


Il nuovo vergognoso decreto sancisce la fine di ogni pazienza? 

L'Italia in zona rossa nei festivi e prefestivi è l'ennesima barzelletta tragicomica regalataci da questo governo che adesso ha proprio fracassato "i piedi" in senso bibblico. 

A Mola di Bari ci siamo divertiti a dire che Giuseppe Colonna, riassumendo in cartelli i punti essenziali del dpcm sul suo profilo Facebook... "Ci abbia fatto i disegni"... Però è un eufemismo dire che tutto ciò desti perplessità. 

Comunque sperando che a quanto combinato ai piani alti non si aggiungano altre restrizioni a livello locale, esaminiamo quanto previsto dall'ultima trovata di Conte e company. 

C'è il si alle visite ai parenti ma solo in due, più i figli minori di 14 anni, come se qualcuno potesse venire a controllare quante gente abbiamo a casa, ma questo è solo un piccolo esempio dell'inconsistenza di questi provvedimenti. 

I Nuovi aiuti economici per i ristoratori sono il tentato dolce per coloro che hanno lasciato con la bava alla bocca, in tutti i sensi. 

Ma procediamo con ordine. 

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 18 dicembre 2020, n. 172, recante "Ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19”, in vigore dal 19 dicembre. 

Queste le misure urgenti per le festività natalizie e di inizio anno nuovo:
Nei giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 sull'intero territorio nazionale si applicano le misure previste per le zone “rosse”;
nei giorni 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021 si applicano le misure previste per le cd. zone “arancioni”. 
Sono consentiti, comunque, gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 km dai relativi confini, con esclusione, però, degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia. 

Nei giorni tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 è consentito, dalle 5 alle 22, lo spostamento verso una sola abitazione privata, sempre che si trovi nella stessa regione, con un limite di due persone, oltre a coloro che abitano in questa casa, ai quali si possono aggiungere eventualmente i figli minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti conviventi. 

Anche dal 24 dicembre  al 6 gennaio, rimangono in vigore, ovviamente tutte le norme su coprifuoco, distanziamento sociale e utilizzo dei dispositivi di protezione.

Viene riconosciuto, a voler giustificare tutto, un contributo a fondo perduto in favore di coloro che, alla data del 19 dicembre 
hanno la partita IVA attiva e svolgono come attività prevalente una di quelle corrispondente ai seguenti codici Ateco:

561011 - Ristorazione con somministrazione
561012 - Attività di ristorazione connesse alle aziende agricole
561020 - Ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto
561030 - Gelaterie e pasticcerie
561041 - Gelaterie e pasticcerie ambulanti
561042 - Ristorazione ambulante
561050 - Ristorazione su treni e navi
562100 - Catering per eventi, banqueting
562910 - Mense
562920 - Catering continuativo su base contrattuale
563000 - Bar e altri esercizi simili senza cucina

Si parla di un massimo di 455 milioni di euro per il 2020 e di 190 milioni di euro per il 2021. 
Al momento sento parlare di Red, Reddito di dignità, di lavoro a monte, di economia e finanza da paura. 

Perchè tutto questo è improponibile ed in qualche maniera inapplicabile? 

Vediamo di sintetizzare i casi, aiutandoci con i "disegnini" che ci ha fatto il Sindaco a Mola. 


Intanto bisogna comprendere che la pazienza degli italiani è ormai agli sgoccioli e fino a quando si parla di spostamenti tra regioni ci può pure stare, ma in generale non si può continuare a ledere la libertà personale anche nelle piccole cose. 

Sia ben inteso, per quanto riguarda le attività che devono rimanere chiuse, non ci si può opporre, del resto c'è quasi del razzismo visto che nessuno capisce la difficoltà di un'azienda costretta a chiudere, riaprire, chiudere ancora, ecc.. 

Radionorba, Radio Capital o qualsiasi altro mass media continuano a riportare sempre le stesse precisazioni, giustificazioni 
Ma per il resto non sarà difficile aggirare tutto. 
Facciamo un referendum? 
Scommettiamo? 
Mandiamo in onda un talk come quello di PRC? 
Sicuramente tutto sarà confermato dai racconti dopo le festività, quasi a riferire di Rock targato Italia. 

In generale non è possibile che si continui con il ritornello "ora è necessario fare un altro piccolo sforzo" perché questo "ora" continua da un anno e la sopportazione non può essere ancora per molto essere sostenuta anche se fino ad ora si è fatta opera di buon senso. 


 
Se posso andare max 2 persone a trovare genitori, parenti ed amici e posso farlo una volta al giorno, come fai a "portarmi la contabilità delle visite"? 
Se a pranzo vado da mia madre, vado a prendere il caffè da mio fratello e la sera vado a cena da mia suocera, potrei dire ogni volta che è la prima visita. 

Se io e mia moglie andiamo in 2 persone a casa di mia madre, mio fratello si reca sempre nella stessa abitazione in due persone più due figli, un altro parente fa la stessa cosa, non si raggiungono cifre astronomiche in una casa? 

Mica qualcuno ci può venire a contare... 
E già si sa che tantissimi faranno così. 
C'era quindi bisogno di inventarsi cifre e divieti improponibili? 



Chiaramente tutti quanti torneranno ad essere runner e se attività motoria è anche camminare, si fa presto a capire che siamo già un popolo di sportivi, ovviamente all'aperto. 



Vabbè se c'è l'asporto.... Tuttappò.... 



In questo caso le donne se vogliono possono mettere i tacchi visto che non devono giustificare il cazzeggio con l'attività motoria. 


E vabbè... Di nuovo l'aperitivo in piedi.... 


 Vabbè... Tutto normale.... 

A conclusione perché ho fatto questo tipo di articolo? 
Per dimostrare che se si vuole tutto è aggirabile e che quindi disposizioni come queste sono fatte più per lavarsi la coscienza e per far ricadere le colpe sul cittadino che per altri motivi. 
Per far continuare "la guerra dei poveri tra noi e noi" e per istigare ancora di più quei buffoni che "vanno facendo le fotografie".

Si poteva continuare con le attuali disposizioni nonostante la ridicola "ritirata prima di Cenerentola", invece si è voluto esagerare già sapendo che i cenoni ci saranno ed il coprifuoco verrà aggirato da coloro che rimarranno almeno fino al mattino dopo nella casa che li ospita.

Il Governo tra le altre cose si dimostra ancora una volta bugiardo perché ha continuato ad inasprire le Restrizioni da mesi, proprio con la scusa che questo sarebbe servito a non rinchiuderci a Natale ed invece proprio nei festivi ci vorrebbe sigillare nelle nostre abitazioni. 

Giuseppe Conte è il primo a sembrare imbarazzato mentre illustra il Decreto, lo credo bene, ma intanto si continua in questa direzione. 

Insomma, ci aspettano giorni nei quali saremo trattati da delinquenti, da evasi...
Peccato che noi non abbiamo ucciso nessuno.... 
Chi ha tagliato la sanità.... Si. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)