Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Partita la Lotteria degli Scontrini


Svolta epocale o tanto rumore per niente? 



Dall'inizio del mese di Dicembre 2020 parte la "La lotteria degli scontrini". 
Se ne parla tanto,qualcuno la aspetta e qualcun altro la teme. 
La lotteria dei rigori in una eventuale finale della Nations League metterebbe d'accordo più persone. 

Il lavoro di parecchi esercenti può essere fondamentale per combattere l'evasione, ma quanti accolgono favorevolmente questa iniziativa? 

A parole sicuramente tutti, ma parecchi si lasciano anche andare ad imprecazioni alla Bukowski. 

Non tutti sono bravi a fare discorsi come Biden o Mattarella, anche perché parecchi campano proprio con quel minimo di evasione in questa strana finanza italiana che strozza oltremisura i contribuenti. 

È come mettere in contrapposizione Cindy Lauper con Valeria Rossi, Celentano con i Ramones, le notti con la contea con la Lega del cane, Modugno con una città del nord? 
Beh! Lo vedremo nei prossimi giorni. 

Se i commercianti si vedono "spiare" da questa nuova trovata, lo Stato punta sulla propensione del cittadino ai giochi ed alla lotteria per fare in modo che questa iniziativa abbia successo. 

Dal mio paese di residenza ad Acquaviva, mia città natale, fino a tutta la nazione, si tratta di una innovazione che oltre a monitorare consumi ed introiti, tende a sostituire il pagamento in contanti con le varie carte a disposizione delle persone. 

Dal primo dicembre, dunque, sul portale lotteriadegliscontrini.gov.it sarà possibile registrarsi e ottenere il codice lotteria da esibire agli esercenti per i pagamenti cashless.

La registrazione e l’ottenimento del codice lotteria rappresenta il passaggio indispensabile per far concorrere gli acquisti con moneta elettronica effettuati a partire dal 1° gennaio 2021 alle estrazioni della lotteria che saranno mensili, settimanali e anche annuali.

Al momento dell’acquisto, rigorosamente presso un commerciante o un esercente fisico (sono escluse le operazioni con e-commerce infatti), basterà mostrare il codice lotteria che verrà associato alla spesa effettuata e allo scontrino d’acquisto.

Ecco i passaggi da seguire:

Le estrazioni della lotteria degli scontrini partiranno dal prossimo anno. 
Dal primo dicembre sarà possibile procedere ai primi quattro passaggi: accesso al portale e inserimento del codice fiscale; accettazione della norma sulla privacy e inserimento del codice di sicurezza (capcha); visualizzazione del codice sia in formato alfanumerico che di codice a barre; salvataggio sul proprio smartphone o stampa del codice lotteria.

Il sistema verificherà automaticamente la validità del codice fiscale: si possono ottenere fino a 120 codici lotteria in caso di smarrimento. 
Dal primo gennaio sarà possibile concorrere alle estrazioni della lotteria degli scontrini, che saranno mensili, settimanali e annuali. Al momento degli acquisti basterà mostrare il codice lotteria al negoziante, che verrà così associato alla spesa effettuata. 
Nessun obbligo di conservare gli scontrini. In caso di smarrimento o se si dimenticasse il codice, si potrà recuperare nella propria area riservata o, in alternativa, ottenerne un altro, accedendo nuovamente alla sezione “Partecipa ora”

La lotteria è direttamente collegata agli acquisti: basta essere maggiorenni, residenti in Italia e mostrare il proprio codice lotteria all’esercente al momento del pagamento. 

L’esercente leggerà il codice lotteria tramite un lettore ottico collegato al registratore telematico e trasmetterà i dati all’Agenzia delle Entrate.

Per ogni euro speso, fino ad un massimo di 1000, si otterrà un biglietto virtuale. 
10 scontrini possono quindi far ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via. Attenzione: se l’importo speso è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà comunque un altro biglietto virtuale.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)