Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Parchi, aree verdi e sport: Di Rutigliano invita il Sindaco di Mola ad accedere ai possibili finanziamenti




La nostra società spesso sembra un server sovraccarico. 


Quando pensiamo all'ambiente ci viene in mente lo slogan "Basta Martucci", ma tutto si risolve solo pensando alla contrada omonima. 

Invece c'è la possibilità di riappropriarci a 360° del nostro territorio per godercelo nel vero senso della parola, all' aria aperta. 
Il perfetto "Sarto per Signora o Tailleur pour Dame, per dirla alla maniera di Georges Feydeau. 

Il consigliere comunale di minoranza Giangrazio Di Rutigliano ha inviato al Sindaco Giuseppe Colonna, al Presidente del Consiglio Mario Lepore ed a tutti i Consiglieri una comunicazione circa un'importante opportunità che può riguardare Mola di Bari che ha per Oggetto:

Parchi, aree verdi e sport: finanziamento. Un’opportunità da non perdere. Forza e impegno!

👇🏻👇🏻👇🏻

----------------------------------------------------------------------

È stato pubblicato l’avviso pubblico promosso da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e “Sport Salute SpA” per consentire ai comuni di partecipare al progetto “Sport nei Parchi” al fine di recuperare, riqualificare e rendere fruibili aree verdi e parchi urbani mediante l’allestimento e la gestione di attrezzature e servizi per attività sportive, attraverso sinergie di scopo tra i Comuni e le associazioni o le società sportive (ASD/SSD) locali. 
Il tutto attraverso l’affidamento in adozione delle aree attrezzate aderenti al progetto, tramite attivazione di una convenzione tra il Comune e l’ASD/SSD del territorio, alle quali spetterà la manutenzione ordinaria delle aree e delle attrezzature annesse, l’organizzazione di sessioni di allenamento aperte al pubblico e gratuite nel weekend, in alcune fasce orarie prestabilite dalla convenzione stipulata con il Comune offrendo un programma di attività sportiva gratuita all’aria aperta per bambini/ragazzi, donne, over 65 ed in generale per la comunità incentivando sani stili di vita.

Il nostro paese ha numerosi parchi e aree verdi che ad oggi sono in uno stato di abbandono totale. Tra questi si potrebbe recuperare il giardino “Ortobotanico” di via Enrico de Nicola/via Terracini, il parco di via Nino Rota/via Grazia Deledda, il giardino di via Eugenio Montale, il giardino di “Don Pedro” in via Einaudi/via Massimeo, il baby park di via De Gasperi, il rudere dell’ex stadio di via della Pace.

La presentazione delle domande avverrà attraverso una piattaforma informatica accessibile all’indirizzo www.sportneiparchi.com a partire dalle ore 16:00 del giorno 4 gennaio 2021 e fino alle ore 16:00 del giorno 15 febbraio 2021.

Un’opportunità da non perdere! 
Da qui l’invito al Sindaco e Giunta a farsi parte attiva per partecipare a questo finanziamento. 
Un appello ai consiglieri comunali di maggioranza ad adoperarsi con l’esecutivo per cogliere questa opportunità e raggiungere l’obiettivo a beneficio della comunità molese. 
Da parte nostra, come forze politiche e nel ruolo di consigliere di opposizione, agiremo da stimolo all’operato della compagine di governo.

Forza e impegno!

Cordialmente,

Consigliere comunale 
Giangrazio Di Rutigliano

----------------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)