Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Covid a Mola: 143 positivi, ma anche vaccini.


Per guardare il video clicca 👉🏻 QUI !!!

Situazione sul territorio - 3 Aprile 2021

Sono in totale 143 i concittadini attualmente positivi al Covid-19 a Mola di Bari e 132 sono quelli in quarantena presso il proprio domicilio di cui 87 in attesa di tampone molecolare.

A comunicarlo il Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna sulla base dei dati pervenuti dalla Prefettura durante una diretta Facebook che è il video che apre questo scritto.

Il primo cittadino si è dichiarato molto preoccupato per l'elevato numero dei contagi.

É anche vero, però, che se prendiamo per buoni i dati comunicati precedentemente, possiamo notare che se si evidenzia il fatto che coloro in isolamento fiduciario sono positivi al tampone rapido è probabile che la positività sia confermata anche da quello molecolare.
Di conseguenza, quindi, non stiamo parlando di quell'impennata astronomica che sta passando. 
Alla fine i numeri sono sempre quelli. 

Anche per quanto riguarda i dati odierni dobbiamo dire che delle 132 persone in quarantena 87 sono in attesa di tampone, possiamo pensare che il numero sia destinato ad aumentare, ma è anche vero che ci saranno i guariti a rendere il numero meno "spauracchio", specialmente per chi si spaccia per giornalista e vuole fare terrorismo mediatico. 

È vero, c'è la zona rossa, ma è diventato difficile tenere le persone a casa, specialmente nelle ore diurne, ma la gente non ce la fa più ed è difficile darle torto, specialmente in un momento nel quale la situazione ci sarebbe, ma stenta a decollare per le solite criticità a livello organizzativo di sanità e Stato.

È anche vero che, però, se mi chiudi le attività e permetti alla gente di andare a messa compi non solo una contraddizione assoluta, ma anche un probabile focolaio ad ogni funzione religiosa.

Mi rendo conto che è Pasqua, ma che senso ha chiudere il mondo e permettere alla gente di andare in Chiesa o di pranzare con genitori o suoceri? 

Non sto neanche dicendo che sia sbagliato, ma a maggior ragione non si potrebbe sbloccare qualche altra decisione, altrimenti di cosa stiamo parlando, di prese per il culo? 

I contagi si diffondono velocemente nelle famiglie, ha confermato Colonna, ma quanti di voi eviteranno i pranzi di Pasqua e Pasquetta? 
Ovviamente se proprio volete rispondere fatelo dicendo la verità, non le stronzate di circostanza. 

Ci si sta scandalizzano per coloro che sono in giro, per coloro che vanno a fare attività motoria specialmente sulla pista ciclabile che va verso Cozze o chi va a prendere qualcosa da asporto da bar o pizzerie. 
Beh! Io penso che se uno se ne stesse a casa propria come predica e non andasse in giro a spiare tutte queste situazione o a fare foto che saranno fonte prima o poi di sonori e meritati schiaffoni nel muso, sarebbe per lo meno coerente e nemmeno saprebbe di questi potenziali "untori". 

Ci vuole una rapida vaccinazione di massa ed anche se al momento stenta a decollare dobbiamo pensare che al più presto la "macchina" potrà essere a regime.

Nel frattempo il primo cittadino ha parlato anche di vaccinazioni, riferendo di due importanti notizie che ho riportato in questo spazio in precedenti articoli
 e precisamente :👇🏻

Giuseppe Colonna ha concluso augurando una buona Pasqua a tutti i cittadini ad ha invitato tutti a rispettare le regole che arrivano da Governo ed ordinanze varie.

Per controllare tutto ci vorrebbero più pattuglie di polizia, carabinieri, vigili, ecc....
Il tutto deve quindi essere soprattutto condito dal buon senso. 

Quello che mi chiedo io è, però, tra regole e controsensi, alcuni dei quali già citati in precedenza, qual è il buon senso?
Parliamo di cose serie ed acceleriamo con i vaccini. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)