Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Puglia: Promosse giornate vaccini a Pasqua e Pasquetta per caregiver e familiari conviventi dei minori di 16 anni in condizione di disabilità grave.


𝗢𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 “𝘃𝗮𝗰𝗰𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗮𝘆𝘀” 𝗽𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗽𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗮𝗿𝗲𝗴𝗶𝘃𝗲𝗿 𝗲 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗳𝗿𝗮𝗴𝗶𝗹𝗶.


Di questi tempi il significato simbolico della Pasqua assume diverse sfumature che si rifanno al periodo che ormai da più di un anno ci  condiziona. 

Seppur tra mille difficoltà possiamo dire che la campagna di vaccinazione è partita, anche se bisogna dare una netta accelerata e bisogna organizzarsi molto meglio di quanto sta accadendo adesso. 

Istituire una giornata a tema non risolve, infatti il problema di nuovi contagi è nuove vittime e quindi bisogna agire a 360°.

Diverse sono state le situazioni che hanno visto governo e regioni affrontare le problematiche in maniera diversa e questo ha prodotto il fatto che le vaccinazioni degli ultraotrantenni non siano state ancora completate.

Spesso la formula "soggetti fragili" è stata usata, ma non sempre nell'immaginario pubblico, e non solo, si sono incluse tutte le categorie interessate e le loro famiglie. 

Domenica 4 e lunedì 5 aprile vengono promosse in tutta la Puglia due giornate di vaccinazione anti Covid-19 destinate ai caregiver e ai familiari conviventi dei minori di 16 anni (nati dopo 01.01.2005) in condizione di disabilità grave (ex art. 3 comma 3 legge 104/92) e per i quali non è possibile la vaccinazione per la mancanza di vaccini indicati per la loro fascia d’età.

Tale offerta così organizzata è finalizzata ad agevolare nelle due giornate festive l’accesso alla vaccinazione dei genitori/tutori/affidatari/caregiver/familiari conviventi dei minori disabili gravi.

Si precisa che, in accordo alle specifiche indicazioni sull’utilizzo del vaccino AstraZeneca, nonché per motivi organizzativi, le vaccinazioni saranno riservate a genitori /tutori / affidatari /caregiver /familiari conviventi di disabili gravi di età inferiore ai 16 anni che non si trovino essi stessi in condizioni di estrema vulnerabilità (Tabella 2 delle Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti SARS-CoV-2).

I vaccini saranno somministrati nei comuni di Acquaviva, Alberobello, Altamura, Bari, Bitonto, Capurso, Corato, Mola di Bari, Molfetta, Monopoli, Sammichele e Valenzano nelle strutture citate nell'immagine che apre questo scritto. 

È un'ottima notizia, vista l'emergenza e visto il fatto che ci troviamo in una condizione tale che saremmo disposti anche ad andare su Marte per risolverla. 

Il documento di riferimento è scaricabile al link sefuente:👇🏻 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)