Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Visto il momento: Agevolazioni per le Tasse Comunali arretrate a Mola

Il Consiglio comunale di Mola approva nuovo regolamento.
tutti i consiglieri che si sono espressi all’unanimità


Non capita spesso che durante un Consiglio Comunale si approvi un provvedimento all'unanimità, ma si sa, ci sono argomenti ed argomenti e questo era uno di quelli che riguardano le pessime condizioni nelle quali verta la nostra economia, vista la Pandemia in atto.

I cittadini sono in enorme difficoltà e le imprese si stanno praticamente sgretolando sotto il peso di tutte le restrizioni che da più di un anno sconvolgono la nostra esistenza a 360°.

La parola "debiti" ormai fa parte del quotidiano di tantissima gente e le tasse sono una mannaia per la fragile esistenza di aziende e cittadini.
La situazione è simile a quella che può essere ad Altamura, Valenzano, Molfetta, ecc....

Fuggire dalla realtà come se si fosse perennemente in una specie di giornata del libro è un palliativo.
Essere liberati in stile 25 Aprile è praticamente impossibile ed allora ci viene in aiuto il nuovo regolamento che è stato approvato all'unanimità in Consiglio Comunale e che riguardano i Tributi comunali arretrati.



l'Ufficio Stampa del Comune di Mola di Bari ha diramato il seguente comunicato:

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Si allarga a Mola la platea dei cittadini e imprese che, avendone i requisiti, potranno accedere alla rateizzazione dei tributi comunali arretrati. Grazie all’approvazione della modifica del regolamento per la rateizzazione, approvata all’unanimità, su proposta dell’amministrazione, dal consiglio comunale, i cittadini, potranno anche pagare i debiti accumulati in modo più diluito nel tempo.

La soglia Isee prevista per accedere alla rateizzazione passa da 15mila a 20mila euro per le persone fisiche e le ditte individuali. Per società ed enti con personalità giuridica, invece, la rateizzazione è concessa in casi di gravi difficoltà economiche e finanziarie da valutare sulla base di bilanci, libri, registri e scritture contabili, estratti conto e qualsiasi altro documento comprovante lo stato di crisi.

Novità anche sul numero delle rate mensili previste. Per importi da mille a 3mila euro senza fideiussione, si può accedere ad un massimo di 24 rate, praticamente raddoppiate rispetto al regolamento precedente. Per i debiti oltre i 3mila e fino a 10mila euro, senza fideiussione e oltre i 10mila euro con fideiussione, è prevista una rateizzazione fino a un massimo di 36 mesi, contro i 24 precedenti.

La prima rata deve essere versata contestualmente alla presentazione della domanda, secondo il seguente schema:

30% del tributo o entrata dovuti per importi dovuti per importi da 1.000 a 3.000 euro;

20% per importi da 3.001 a 10.000 euro;

10% per importi superiori a 10.000 euro.

“L’obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze di cittadini e imprese – spiegano il sindaco Giuseppe Colonna e l’assessore al Bilancio, Gianni Vincesilao – in questo momento di particolare difficoltà per via dell’emergenza sanitaria. Le disposizioni di contenimento dei contagi da Covid 19, ormai in vigore da più di un anno, seppure con modalità differenziate nel tempo, stanno mettendo a dura prova le nostre comunità. Saranno utilizzati tutti gli strumenti normativi a disposizione degli Enti Locali per fornire, per quanto è possibile, risposte concrete ed efficaci. Grazie a tutti i consiglieri che si sono espressi all’unanimità sul provvedimento”.

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)