Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Si chiama "Tanta Claus" il Natale Molese che è stato presentato il 7 ed inizia ufficialmente l'8 Dicembre 2021.



É stato Presentato il programma delle iniziative natalizie a Mola di Bari


Il Comune di Mola di Bari ha indetto una conferenza stampa, che si è tenuta martedì 7 dicembre 2021, alle ore 11:00, nella Sala Convegni del Palazzo Roberti in Piazza XX Settembre

Nell’occasione è stato presentato “Tanta Claus - La Magia di un incontro”, il programma di eventi natalizi che si svolgeranno per le vie della città dal 8 dicembre 2021 al 10 gennaio 2022.

Come Compay Segundo ed il "Grupo" che ha preso il suo nome fa ed ha fatto per Cuba, così questa serie di iniziative si prende l'onere di portare un po' di serenità nella comunità molese dopo due anni di forti restrizioni. 

Sono intervenuti alla conferenza stampa:

Giuseppe Colonna , Sindaco del Comune di Mola di Bari;

Angelo Rotolo , ViceSindaco e Assessore con deleghe alla cultura, turismo ed attività produttive;

Mauro La Grasta, Responsabile del Settore Turismo e Cultura del Comune di Mola di Bari

La conferenza è stata moderata da Pasqualino Sibilia referente amministrazione per le attività di marketing territoriale

La conferenza stampa si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti normative anti Covid-19, con accesso consentito previa esibizione del green pass.

Al termine della conferenza stampa sono stati forniti tutti i dettagli relativi al programma “Tanta Claus” che saranno resi noti sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune ed anche su questo spazio. 

Nel frattempo è stato rilasciato anche il seguente:👇🏻 

------------------------------------------------------------------------------------


COMUNICATO STAMPA

Un inedito Palatenda in Piazza XX Settembre che ospiterà tantissimi eventi, “Botteghe aperte” nel Palazzo Roberti e “Gustiamola d’Inverno” in collaborazione con il DUC di Mola di Bari, il Presepe Vivente, straordinarie visite guidate ai monumenti della città, il videomapping sulla facciata del Palazzo Roberti in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti, il Concerto di Capodanno al Teatro Comunale N. Van Westerhout e un meraviglioso villaggio natalizio ambientato nel Polo Nord con animazione per i più piccoli vicino al maestoso albero di natale alto 16 metri: un mese di eventi a Mola di Bari per vivere il Natale.

Sono queste alcune delle iniziative che caratterizzeranno il format di “Tanta Claus – La Magia di un incontro” nell’annualità 2021, ripresentato dopo l’inevitabile stop dello scorso anno dovuto all’emergenza pandemica; tutti gli oltre 50 eventi sono promossi e sostenuti dall’Amministrazione Comunale di Mola di Bari. Fondamentale il contributo e la condivisione con il Distretto Urbano del Commercio (DUC), le attività commerciali e le associazioni socio-culturali del territorio.

“Pur in un contesto in continua evoluzione dove la responsabilità di ciascuno di noi è decisiva per evitare eventuali restrizioni, abbiamo scelto di stendere un calendario di iniziative che abbraccerà trasversalmente il mese di dicembre proseguendo sino all’Epifania – sottolineano il Sindaco Giuseppe Colonna e l’assessore Angelo Rotolo (Sviluppo Economico, Cultura e Turismo). Alla cittadinanza proponiamo momenti di aggregazione in un centro storico che vivrà di luci e colori e riscaldato dal ritorno in presenza di eventi per la nostra città grazie alla scelta di allestire in Piazza XX Settembre un Palatenda capace di contenere quasi 300 persone in piena sicurezza. L’impegno dell’Amministrazione Comunale, con la fondamentale collaborazione delle associazioni del territorio e degli Uffici Comunali, è stato quello di proporre un’offerta variegata, pensata per tutte le fasce d’età, con una capacità attrattiva anche verso persone non residenti nella nostra città”.

Le iniziative abbracceranno il mondo del commercio, della cultura e del tempo libero, frutto di un lavoro progettuale congiunto fra i competenti uffici comunali e gli incontri di co-progettazione con le Associazioni socio-culturali, una modalità di confronto introdotta e sostenuta fortemente dall’Amministrazione.

Non mancheranno poi addobbi e luminarie nel centro cittadino, che verranno accese la sera di mercoledì 8 dicembre alle ore 18.30 in Piazza XX Settembre e che quest’anno, grazie alla collaborazione con il DUC ed i commercianti toccheranno nuovamente alcune vie dello shopping molese.

“Un pensiero speciale lo dedichiamo ai più piccoli che hanno maggiormente sofferto durante la pandemia. Se la parola d’ordine di questa emergenza è stata “isolamento”, quella a partire da adesso sarà “ritrovarsi” – aggiunge l’Assessore Angelo Rotolo.

“ Vogliamo tornare a vivere la nostra città e ad incontrarci, a fare comunità, affinché, come ben evidenziato dallo spot natalizio di Tanta Claus per cui desidero ringraziare per l’apporto volontario Pasquale Legretto e Tonio Berardi, si possa tornare a credere fortemente che i sogni, anche quelli più ambiziosi, possono sempre realizzarsi – conclude il Sindaco Giuseppe Colonna”

Per essere sempre aggiornati sugli eventi è possibile visitare la Pagina FB “Mola di Bari Cultura ed Eventi”.

------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)