Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il Presepe di Luce ad Alberobello


 

Fino al 9 gennaio 2022 un percorso libero e gratuito all'interno del caratteristico Rione (uno dei cinque siti di Alberobello o patrimonio dell’umanità e l’unico senza negozi), dove si potranno ammirare le installazioni luminose realizzate dei maestri della luce.
Dalla prima settimana di dicembre sarà possibile effettuare le prenotazioni per il Presepe Vivente che si terrà nei giorni 26-27-28-29 dicembre 2021(e 30 dicembre 2021 soltanto in caso di pioggia e dichiarata sospensione in una delle precedenti giornate). Il tema del Presepe Vivente 2021 sarà la bellezza.



Ci sarà la prima edizione del Presepe di Luce a fare da cornice alla 51ma edizione del Presepe Vivente per illuminare la ripartenza dopo la pandemia e festeggiare i 50 anni di uno degli eventi più attesi e più partecipati di Alberobello.

«Da Betlemme a Gerulasemme» quest’anno raddoppia l’impegno per le festività proponendo la novità del Presepe di Luce. 

Qualcosa che va oltre al Tanta Claus delle mie parti?
Sicuramente qualcosa di diverso e probabilmente unico nel suo genere.
Un pò come l'università dell'idrogeno in un mondo che va a benzina, anche se in molti luoghi si è rimasti a "U Carrettaune".

Ognuno ha le sue peculiarità:
Ungheria, Turchia, Torre a Mare e Cuba son diverse tra loro, è difficile scegliere, quando dobbiamo fare un trasferimento.
Come lo sono Totò e Tonino Abatangelo o come la walking band ed i Cure.

Ma non divaghiamo.
Protagonista sarà Aia Piccola dal 28 novembre al 9 gennaio: un percorso libero e gratuito all'interno del caratteristico Rione (uno dei cinque siti di Alberobello o patrimonio dell’umanità e l’unico senza negozi), dove si potranno ammirare le installazioni luminose realizzate dalla associazione grazie alla collaborazione dei maestri della luce, Serena Carbonara e Francesco Ivone di LUMOS - illuminiamo le vostre idee. L’accensione e l’inaugurazione del Presepe di Luce è prevista per domenica 28 novembre al calar della sera, intorno alle 18.00.

Dalla prima settimana di dicembre sarà possibile effettuare le prenotazioni per il Presepe Vivente che si terrà nei giorni 26-27-28-29 dicembre 2021(e 30 dicembre 2021 soltanto in caso di pioggia e dichiarata sospensione in una delle precedenti giornate). Il tema del Presepe Vivente 2021 sarà la bellezza.

Sarà possibile scegliere il giorno e l'orario d'ingresso. Le prenotazioni avverranno tramite il sito www.dabetlemmeagerusalemme.it oppure scaricando l'app BOOKIZON dal proprio smartphone, attraverso il Play Store o Apple Store, e, una volta scaricata l'app, bisognerà cercare "Associazione Da Betlemme a Gerusalemme" e seguire le istruzioni per prenotarsi.

L'importo da versare per il diritto di segreteria per la gestione della prenotazione (non c’è biglietto di ingresso per visitare il Presepe) è di 2 euro a persona. Il diritto di segreteria per la prenotazione è gratuito per i bambini fino a 8 anni.

Il pagamento dovrà avvenire con carta di credito e sarà necessario inserire obbligatoriamente i nominativi di tutti i visitatori, oltre ai dati del responsabile di prenotazione.

Sarà possibile, inoltre, prenotare personalmente anche nell’ufficio di segreteria dell’associazione ad Alberobello.

La situazione pandemica impone di tracciare tutti gli ingressi alla manifestazione ed è proprio per questo motivo che verrà chiesto nome e cognome di tutti i partecipanti, l'ingresso al Presepe Vivente sarà consentito solo ed esclusivamente con l'utilizzo del green pass e della mascherina lungo il percorso.

Presepe di Luce e Presepe Vivente hanno il patrocinio del Comune di Alberobello.

Per il Presepe di Luce non è necessario prenotare e sarà possibile visionarlo tutti i giorni (eccetto i quattro giorni del Presepe Vivente: 26 - 27 - 28 e 29 dicembre 2021) dal tramonto all'alba. Lungo il percorso i visitatori saranno accompagnai da messaggi sonori che racconteranno le storie e il significato delle installazioni.

Per facilitare l'accesso, lungo il percorso ed anche sul sito www.dabetlemmeagerusalemme.it e sui canali social (Facebook e Instagram), ci sarà una mappa della zona, all'interno della quale saranno indicati tutti i punti con le installazioni luminose.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)