Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mostra "Spazi nella città - Concorso di idee per la Riqualificazione di Piazza dei Mille" presso Palazzo Roberti a Mola di Bari - 28 - 29 - 30 Dicembre 2021




Tutti sono invitati all'evento dell' associazione G.A.M.M.


Tanta Claus, la Rassegna degli eventi che riguardano le festività di Natale in quel di Mola di Bari ha in serbo anche un appuntamento diverso dal solito.

Una Mostra particolare, perchè non cercherà di narrare qualcosa che ha a che fare con le tradizioni e con i modi di celebrare questo periodo.
Potrebbe, però rappresentare un dono, un regalo alla cittadinanza.
Attenzione, non ci saranno lotterie o dono day, ma la possibilità di vedere come si può valorizzare una parte del paese.

Partiamo dal concetto che per certi versi la nostra cittadina è una specie di

..."Discoteca labirinto"
(Bluvertigo)

L'Intenzione dovrebbe essere, a questo punto, quello di creare e diffondere
Un punto di vista all'avanguardia che non sia l'equivalente della Conference League nel calcio, ma che dia un valore di prima grandezza ad importanti snodi del territorio.

Non ci importa sapere se in altri luoghi, che possono essere oltre confine, tipo Austria, o vicinissimi come Bisceglie o Bitritto, ci sono iniziative del genere e soprattutto quante ce ne sono.
L'importante è che susciti interesse sia nella popolazione che a livello istituzionale affinchè si avveri quel "Miracle" alla Sara J. che dia una svolta.

Non bisogna essere Einstein per capire che ci troviamo di fronte ad un'iniziativa "da...10", però bisogna farla fruttare.

"Spazi nella città”, infatti, è stato il primo di una serie di concorsi di idee d’architettura organizzato dal G.A.M.M, Gruppo Architetti Metropolitani Mola, in forma palese, in unica fase, avente come oggetto la riqualificazione di uno spazio pubblico del comune di Mola di Bari (BA).

La finalità del concorso è stata quella di raccogliere e mettere a confronto idee architettoniche, proposte progettuali e creative al fine di definire i criteri guida per una possibile riqualificazione dell’area oggetto di concorso e per innescare una riflessione sul valore storico, architettonico e ambientale dei centri urbani pugliesi, spesso vittime di incuria e abbandono, riaffermando in questo modo una nuova cultura del “vivere” lo spazio pubblico.

L’area oggetto di concorso è stata quella riguardante Piazza dei Mille a Mola di Bari, snodo importante da diversi punti di vista, al margine tra città storica e murattiano.

Quello che è stato prodotto, in merito a questa lodevole iniziativa è l'oggetto della mostra alla quale tutta la cittadinanza viene invitata in questi giorni.

La mostra non si svolgerà ovviamente in un museo, ma a Palazzo Roberti e si potrà ammirare per tre giorni.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)