Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola, Scuola, Di Rutigliano: STATUA SAN FRANCESCO IN FRANTUMI e scuola abbandonata .... E non solo....


 Sollevata la questione in Consiglio Comunale da parte del Consigliere. 

San Francesco è il titolo che i per fare il focus ad uno stato di abbandono decisamente più ampio.

Una strana abitudine che, purtroppo a Mola di Bari è quasi una caratteristica ed, ovviamente non è un buon biglietto da visita. 
 


Tante volte abbiamo parlato di vandalismo, senza cirarci del fatto che, molto spesso, il vandalismo più grande è l'incuria. 


In Una dimensione che sembra rock targato italia, in quanto a parole sparse qua e là solo per un ritorno personale, l'essenza di un ideale "La vita è bella" per citare il capolavoro di Roberto Benigni, vacilla non poco.

Ci vuole un feeling con il territorio e non abbiamo Robbie Williams a cantarlo. 

In periodo di riequilibrio finanziario,occorre riccione, occorre barcamenarsi con chi pensa che il reddito di dignità serva a pagarsi una visita ai mosaici di Ravenna. 

Ovviamente tutte le intenzioni degli italiani non sono da... 10, ma è importante sapere che c'è chi solleva alcune problematiche nelle sedi istituzionali. 

È tornata, quindi, l’attenzione sulla struttura scolastica abbandonata e irrecuperabile di via Trento che nell’arco della sua storia e attraverso il ricordo del “vissuto” di diverse generazioni ha abbracciato tutta la città.

A parlarne nuovamente è stato il consigliere Giangrazio Di Rutigliano che ricordando lo stato di abbandono ha riferito che un’altra ferita è stata inferta ad un monumento storico di quella struttura e che ora ben rappresenta lo stato di disinteresse e incuria in cui versa:

la statua di San Francesco presente nel giardino e posta all’ingresso dell’edificio è caduta dal suo piedistallo frantumandosi in più parti nella parte alta.

Ha mostrato delle foto: fa male vederle, fa male al cuore, perché per decenni quella statua è stata là a vigilare su alunni e insegnanti che hanno frequentato quell’edificio ed è ormai parte del patrimonio culturale ed emozionale per molti.

Affinché non diventi un’immagine di incuria il consigliere Giangrazio Di Rutigliano ha invitato l’amministrazione comunale, Sindaco e assessore Dominga Dituri ad attivarsi per recuperarla ed eventualmente collocarla in luogo più idoneo e restituirla così ai cittadini molesi.

L’assessore Dituri ha detto di essere a conoscenza della situazione e si è impegnata per il suo recupero ed eventualmente ricollocarla presso una chiesa molese.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)