Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Cozze, Castello, Teatro e Palazzo Pesce protagoniste nello Speciale Giornate FAI d'autunno a Mola - Navetta e visite guidate gratuite - 14 e 15 Ottobre 2023.




FAI, Sac e scuola....


Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 tornano le Giornate FAI d’Autunno, l’atteso evento che il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano – dedica, da dodici anni, al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. 

Un'occasione di divertimento e crescita culturale, senza prendere l'aereo per visitare per esempio Parma o Repubblica Ceca, ma la possibilità di conoscere meglio noi stessi.
La possibilità di essere in un evento che non abbia protagonisti i soliti Elio, Rkomi, Ramones, Radiohead, Police o altri artisti, ma la nostra essenza e soprattutto il nostro patrimonio.

Durante il fine settimana, animato e promosso con entusiasmo dai Gruppi FAI Giovani, assieme a tutti i volontari della Rete Territoriale della Fondazione, saranno proposte speciali visite in centinaia di luoghi straordinari in tutta Italia, selezionati perché solitamente inaccessibili oppure perché curiosi, originali o poco valorizzati e conosciuti.

Non saremo a queste latitudini come quel vaso di coccio citato da Manzoni e potremo urlare "We are Mola" anche in questo caso.

 L’𝑬𝒄𝒐𝑰𝒏𝒇𝒐𝑷𝒐𝒊𝒏𝒕 𝑺𝑨𝑪- 𝑴𝒂𝒓𝒊 𝒕𝒓𝒂 𝒍𝒆 𝑴𝒖𝒓𝒂 di 𝑴𝒐𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝑩𝒂𝒓𝒊 si unisce, infatti, all'eco travolgente delle 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐃’𝐀𝐔𝐓𝐔𝐍𝐍𝐎, donando 𝒗𝒊𝒔𝒊𝒕𝒆 𝒈𝒖𝒊𝒅𝒂𝒕𝒆 𝒈𝒓𝒂𝒕𝒖𝒊𝒕𝒆 al  𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐 𝑨𝒏𝒈𝒊𝒐𝒊𝒏𝒐 𝑨𝒓𝒂𝒈𝒐𝒏𝒆𝒔𝒆, al  𝑻𝒆𝒂𝒕𝒓𝒐 𝑽𝒂𝒏 𝑾𝒆𝒔𝒕𝒆𝒓𝒉𝒐𝒖𝒕 e alla  𝑪𝒐𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝑷𝒂𝒍𝒂𝒛𝒛𝒐 𝑷𝒆𝒔𝒄𝒆, in programma per la prossima 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟓 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟑:𝟎𝟎.

 E' bello sottolineare, inoltre, che la 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐒𝐔𝐃 𝐄𝐒𝐓 𝐁𝐀𝐑𝐄𝐒𝐄 𝐬𝐞𝐳. 𝐌𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢, in collaborazione con gli apprendisti ciceroni della 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝟒^𝐂 𝐥𝐢𝐧𝐠𝐮𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 dell'𝑰𝑰𝑺𝑺 𝑫𝒂 𝑽𝒊𝒏𝒄𝒊-𝑴𝒂𝒋𝒐𝒓𝒂𝒏𝒂, organizza una 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐚 nella frazione balneare di 𝑪𝒐𝒛𝒛𝒆.

A condurre i visitatori alla scoperta della storia di Cozze, attraverso un interessantissimo percorso storico, saranno, infatti, proprio gli studenti della classe 4C del liceo linguistico dell’IISS Da Vinci-Majorana di Mola di Bari.

È necessario prenotare inviando una mail al seguente indirizzo: francescospilotros1968@gmail.com .
Un servizio NAVETTA SAC con partenza dalla Chiesa di Loreto garantirà il collegamento tra Mola e la frazione di Cozze.
Poi magari un pit stop da Las Palmas .... non guasta....

 Le visite si svolgeranno 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟒 e 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟓 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟐:𝟎𝟎 𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟓:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕:𝟎𝟎.
 Per l’occasione l’EcoInfoPoint SAC di Mola di Bari, con il sostegno del Comune di Mola di Bari, mette a disposizione un 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐧𝐚𝐯𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐒𝐀𝐂 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐚 𝐞 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐂𝐨𝐳𝐳𝐞, nei giorni di 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟒 e 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟓 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟗:𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟏:𝟎𝟎 𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟒:𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟔:𝟎𝟎.
Partenza Piazzale Loreto.
Per info:
 infosacmoladibari@gmail.com
 327 9339546
https://fondoambiente.it/luoghi/litoranea-mola-cozze?gfa



Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)