Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Presentazione "Erba d'annata" di Aldo Pagano - 13 Ottobre 2023 - Libreria Culture Club Cafè - Mola di Bari


 

Libreria Culture Club Cafè
Presenta :
Erba d’annata


Venerdì 13 Ottobre
alle ore 18.00
Nel Giardino Interno della Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari potremo fare amicizia con i personaggi che animano il libro dell'autore Aldo Pagano che sarà presente all'evento.

Dialogherà con l’autore la giornalista Annamaria Minunno.

Se alle nostre latitudini è più nominato un commissario prefettizio che uno di quelli che riempiono i palinsesti televisivi e che nella realtà operano su tutto il territorio, dobbiamo renderci conto che ovunque non ci sono solo le polemiche, che ne so, del comitato residenti piazza XX settembre, molto attivo nella città nostra.

Beati coloro che fanno finta di non guardare oltre, potremmo dire anche se sarebbe giusto sperare in luoghi dove le brutture non si verificano mai e dove saremmo in grado di gridare ad alta voce e con fierezza la nostra provenienza, un pò come urla Bruce Springsteen la sua.

Ma a prescindere dalla divagazione, 
ecco qualche notizia sul libro in questione:👇

 Aldo Pagano è un vero maestro del giallo e riesce a coniugare la passione per il genere e per le indagini con una magistrale interpretazione degli stati d'animo umani.

È un lunedì mattina di metà dicembre con un freddo cane e una gran tramontana quando il sostituto procuratore Emma Bonsanti arriva nella periferia di Bari, fuori da un capannone dove è stato segnalato il cadavere di un ragazzo della Bari bene. Il sovrintendente capo della polizia Michele Lorusso la informa che la vittima è Giorgio De Santis, ventitreenne, studente in legge, praticante notaio e figlio di noti ristoratori locali. La vittima è stesa a terra, fuori dal capannone, il corpo segnato da fratture multiple provocate dall'impatto al suolo dopo un volo di una decina di metri dal colmo del tetto. Disgrazia, suicidio, omicidio: il medico legale non esclude nessuna ipotesi. Spetta a Emma accertare la verità. Il fatto è che Emma non ha nessuna voglia di indagare su quell'ennesima morte in cui è incappata; è in un momento di fragilità, si sente sola, vuota, inutile e non ha energie da spendere per quello che pensa essere il gesto volontario di un ragazzo problematico. Quando, però, Lorusso scopre che ci sono molte cose che non tornano nella vita e nella morte di De Santis - un rave party svoltosi proprio nel capannone, una lite furiosa a pochi minuti dalla scomparsa, il progetto di un matrimonio da cui forse voleva tirarsi indietro e la coltivazione, non proprio legale, di marijuana - Emma capisce che è necessario svegliarsi dal torpore e mettere, di nuovo, tutta se stessa in un caso che di suicidio non sembra avere più neanche l'ombra.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Info: Tel. 080 6981408 - 3386604440

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)