Mola: Dubbi sulla differenziata? Successo dell'iniziativa durante il mercato settimanale del sabato, previsti altri appuntamenti.
Chi vuole essere riciclone?
La raccolta differenziata, una volta avremmo detto:
"Questa sconosciuta"
Oggi dobbiamo dire che non è proprio così, anche perchè volente o nolente ognuno si dovrà pur essere abituato dopo diversi anni di "porta a porta" con la suddivisione dei rifiuti alla fonte.
Certo, se fossimo un altro tipo di società la pattumiera per strada non dovrebbe esserci e se tutti conferissero correttamente in appositi bidoni, non dovremmo trafficare con bidoncini e buste varie che hanno fatto tornare il paese indietro agli anni '70 da un punto di vista visivo .....
escluso il vandalismo che è una piaga di non facile risoluzione.
Ora.... è ovvio che preferirei parlare di Audioslave, Kenan Yıldız, Thiago Motta, Max allegri, Grecia, Tory Amos, Hole, Chris Isaak, Kate Bush, Genesis, Dire Straits, Elvis Presley, Ed Sheeran, ecc e non di immondizia, però ....
se vogliamo fare un discorso a 360° su quello che accade, dobbiamo parlare anche di questo.
La mattinata di questo sabato è stata dedicata alla campagna di informazione sulla raccolta differenziata, promossa dal Comune di Mola di Bari, ARO BA8, Navita srl, IRIS Società Cooperativa presso il mercato settimanale.
Numerosi i cittadini coinvolti ai quali sono state sottoposte domande sulla corretta pratica della separazione dei rifiuti, confermando un ottimo livello di preparazione degli stessi che fa ben sperare per poter migliorare l’ottima percentuale del 77,6% raggiunta.
Previste nelle prossime settimane ulteriori iniziative di sensibilizzazione ed informazione sulla corretta raccolta differenziata sul nostro territorio.
Commenti