Mola: Domenica 08 Settembre 2024 - Solenne giorno della Festa Patronale.
La mattinata dedicata alle manifestazioni religiose.
La "Festa Grande" a Mola di Bari in onore di Maria SS.Addolorata entra nel vivo della sua essenza.
Domenica 08 Settembre è quello che viene chiamato il Solenne giorno della Festa.
Durante la mattinata è preminente l'aspetto religioso o, comunque, quello legato ai riti che riguardano l'aspetto che ha portato alla nascita della Festa Patronale, come tante volte ribadito, 290 anni fa.
Il tutto parte nelle prime ore del giorno.
Ore 06.30-07.30-08.30: Chiesa della Maddalena – Sante Messe
Come avrete potuto leggere dall'intero
👉🏼 PROGRAMMA
Alle Ore 10.00: presso la Chiesa della Maddalena ci sarà la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Francesco Cacucci.
Poi riti e simboli religiosi e non si uniranno in quelle che sono le vere e proprie tradizioni della ricorrenza.
Alle 11.30 sul Sagrato della Chiesa Maddalena avverrà la Consegna della Chiave della Città da parte del Sindaco a Maria SS. Addolorata Patrona della Città, con relativo canto di devozione alla Patrona a cura dell’Associazione musicale “Musica, Maestro!”, diretto da M° Onofrio Torres, con le voci di M° Michele Sansone e dalla cantante italoamericana Daniela Crocco.
A seguire la Processione di Gala, con la Sacra Immagine di Maria SS. Addolorata nel 290° anniversario, con la partecipazione di tutto il Clero, delle Autorità Civili e Militari, delle Rappresentanze delle Confraternite, delle Associazioni cittadine e della Marineria molese.
La Processione sarà accompagnata dagli Sbandieratori & Musici “Civitas Mariae” di Capurso (BA).
All’uscita e al rientro della Processione avverrà il lancio di Palloni aerostatici a cura della Ditta “Dario Pulli” di Veglie (LE).
Per coloro che non potessero seguire tutto dal vivo, è utile ricordare che La Solenne Celebrazione Eucaristica el la Processione di Gala verranno trasmesse in diretta televisiva su Canale 7, Canale 7 Plus e sulla pagina dedicata di Facebook.
La Messa sarà trasmessa in diretta radiofonica da “Radio Mola International”.
La raccolta delle offerte durante la processione sarà curata dalla Confraternita S. Francesco D’Assisi.
Commenti