Coppa Italia: Il derby della lanterna se lo aggiudica la Sampdoria. Passano il turno anche Napoli, Monza, Udinese, Cesena ed Empoli.
Foto - Getty Images |
Andato in scena il secondo turno di Coppa Italia
Nel prossimo turno entreranno in gioco le big del nostro movimento calcistico, ma anche questo secondo turno di Coppa Italia ha cominciato a proporre partite di squadre della massima serie.
Non è che cosiddette grandi siano in vacanza, per esempio, in Grecia, ma la formula precede che entrino nek prossimo turno.
Quindi parleremo del 10 Kenan Yıldız, di Thiago Motta, di Juventus, Inter, Milan, ecc....
E per questo turno era meglio dedicarsi all'ascolto di Tory Amos, Hole, Audioslave, Chris Isaak, Dire Straits, Kate Bush, Genesis, Bob Dylan, Black Eyed Peas, Billy Idol, Tina Turner, ecc....?
Direi che le partite sono state tutto sommato godibili.
Come logico che fosse sono state principalmente le squadre di Serie A ad avere la meglio sulle altre nonostante i vari turn over.
E fondamentalmente hanno dominato le partite, qualificandosi al turno successivo.
Certo non sono mancate le Sorprese, come quelle che riguardano Il Cesena che ha eliminato il Pisa, ma soprattutto L'Empoli che ha invece fatto fuori il Torino, squadra attualmente in testa alla Serie A.
Capitolo a parte merita Il derby tra Genoa e Sampdoria che categorie a parte è molto sentito, tanto da annullare il divario tra le diverse serie calcistiche.
Se parliamo di calcio giocato, dobbiamo dire che si è concluso con un pareggio, ma il passaggio del turno è stato poi deciso ai rigori che hanno premiato la Sampdoria, squadra che milita in serie B che passa alla fase successiva ai danni dei cugini che disputano, invece, la massima serie.
Queste le gare:👇🏼
Commenti