Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Coronavirus: A Mola i casi diventano 6

Per guardare il video, clicca Qui !!!


Due nuovi casi nella città molese, lo annuncia il Sindaco attraverso i social. 



"Nomi e cognomi" è il titolo di un album di Baccini e solamente tale resterà nell'ambito di quella che è l'ufficialità da parte delle istituzioni locali. 

La curiosità un po' folk ed un pò spinta dalla paura di essere stati a contatto con i contagiati che molti cittadini hanno, non verrà soddisfatta neanche alla luce di quest'ultimo aggiornamento.

All'inizio era la Cina, poi la nostra nazione e tutto il mondo, con la Spagna che vive un incremento maggiore del nostro. 

Oggi troviamo anche situazioni capovolte, visto che nel paese in cui risiedo, l'imprenditore cinese Mao ha donato nuovamente al Comune di Mola quelle mascherine tanto ambite che saranno consegnate principalmente al personale sanitario locale.

Ogni giorno nell'intero globo si festeggia una sorta di Giornata mondiale delle Terra, ma non basta, come non basta uno show di Gianni Ciardo, per ridere per sempre o un concerto di Gianni Morandi, per rilassarsi con la musica. 

Ed alle nostre latitudini, quelle di Mola di Bari, la situazione non è diversa, anche se siamo lontani dalle cifre spropositate di altre realtà. 
Non per questo, ovviamente, dobbiamo abbassare la guardia o sottovalutare questa pandemia. 

Il Sindaco Giuseppe Colonna è dovuto intervenire in diretta Facebook, anche la sera di venerdì 27 marzo 2020 per avvisare la cittadina che sono saliti a 6 i casi finora accertati.

È pensiero comune, in tutti i luoghi, il fatto che i contagi potrebbero essere di più, perchè i tamponi non vengono fatti a tutti, neanche a coloro che presentano i sintomi in maniera leggera, o agli eventuali asintomatici.

Come al solito, dicevamo, non sono state comunicate le generalità, ma possiamo apprendere che un caso riguarda una donna molese che si trovava a Putignano, in una struttura di riabilitazione, l'altro caso, invece, è diventato noto perché segnalato dal bollettino regionale sull’andamento dei contagi, ma non ci sono ancora dettagli che permettono l’individuazione della persona.

Questa è una partita che non può essere considerata come la finale di Euro 2020, piuttosto la sto definendo, da qualche articolo, una specie di disfida di Barletta.

il Sindaco ha nuovamente invitato tutti i cittadini a rimanere a casa e ad uscire solo se strettamente necessario. 

I  colori che illuminano la facciata di Palazzo Roberti saranno  quelli della bandiera italiana, 
Lo scopo è quello di darci coraggio. 

Nel corso del suo video messaggio il primo cittadino ha elencato e pubblicizzato le numerose iniziative che il Comune di Mola, grazie alla collaborazione con le tantissime associazioni di volontariato, sta attuando sul territorio. 

La giornata della donazione di generi alimentari e di prodotti per l’igiene personale che partirà lunedì 30 Marzo 2020, sarà oggetto di prossimi articoli su questo spazio, ma non è la sola buona notizia durante un altro giorno triste per la comunità molese. 

Certo, non per questo possiamo dire che i mali hanno sempre qualcosa di positivo, ma grazie alla vicenda che ci ha cambiato la vita, stiamo avendo diverse conferme riguardo l'associazionismo e le risorse morali che Mola di Bari possiede. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)