Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Coronavirus, secondo caso a Mola dopo poche ore.

Per guardare il video clicca... Qui!!!


Lunedì 23 marzo 2020, secondo caso di Covid19 nella cittadina a sud di Bari. 

Lo ha ufficializzato ancora una volta il sindaco, Giuseppe Colonna, attraverso una diretta Facebook. 

Si tratta di un caso, per certi versi, collegato a quello di ieri, il paziente di 80 anni, risultato essere il primo caso. 
Ma quello che deve farci fare ancora più attenzione, riguarda il fatto che il secondo episodio di positività non riguarda la  cerchia familiare ristretta del primo. 

Il Sindaco ha continuato a battere sul fatto che, con queste premesse, si rischia maggiormente la diffusione del contagio se non si rimane chiusi in casa, uscendo soltanto per motivi eccezionali.

Quindi, neanche il tempo di renderci conto del fatto che a Mola ci fosse una persona positiva al Coronavirus che, dopo alcune ore parliamo di raddoppio.

Alla fine, comunque, non cambia di molto la situazione, per quanto riguarda il comportamento da tenere alla luce di quest'altro caso ed infatti rimangono intatti i concetti che il primo cittadino aveva già espresso e che su questo spazio libero avevamo analizzato nel precedente articolo al quale vi rimando, anche per le informazioni, circa le modalità di spesa a domicilio. ↴



Il Sindaco ha comunicato che si tratta di una donna di 45 anni, quindi possiamo sfatare, anche alle nostre latitudini, il concetto che il Covid19 colpisce esclusivamente gli anziani.

Sempre sulla falsa riga delle motivazioni espresse il giorno precedente, ha invitato, anche questa volta a non comunicare assolutamente le generalità della persona o della famiglia, qualora qualcuno le conoscesse.

Ovviamente, anche in questo caso, coloro che sono entrati in contatto con la donna sono stati o saranno avvertiti prestissimo dalle Autorità sanitarie.

Giuseppe Colonna ha anche dato altre indicazioni che potrete ascoltare nel video che apre questo scritto, ma i concetti più importanti li abbiamo già analizzati nei due articoli che annunciano i singoli casi.

Sperando che non ci siano altre notizie in tal senso, seppure anche l'ottimismo più estremo viene messo a dura prova, potrete rimanere aggiornati su quanto accade su queste pagine. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)