Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

RMI Informa Speciale Covid 19: Un esperimento di Radio Mola che guarda al futuro dell'informazione.

Per rivedere il Programma clicca --->> QUI !!! <<---

Il Coronavirus, analizzato da medici, infermieri, politici, famigliari di contagiati


Il momento è quello che è, come abbiamo già scritto qualche tempo fa, si sa che l'informazione, in questo periodo, sarà praticamente monotematica, però è chiaro che non si può fare a meno di parlare di questa maledetta pandemia.

In realtà anche se non se ne parlasse, le conseguenze di ciò che questa ha provocato è lampante, visto che ci si ritrova tutti segregati in casa e si vive un periodo storico che mai ci saremmo aspettati di vivere.

E', però, anche vero che in questi momenti si apprezzano le cose che diamo per scontato ed, in questo senso, anche la tecnologia sta avendo un utilizzo diverso da quello che era fino a poche settimane fa.

Non staremo qui a recitare la frase sui mali che non vengono solo per nuocere, però è anche vero che le difficoltà aguzzano l'ingegno e fanno intravedere spiragli che in passato saranno anche stati esaminati, ma non con la stessa intensità.

La trasmissione di Radio Mola International, RMI Informa Speciale Covid 19, è stato uno sguardo al presente, quello che stiamo vivendo, ma anche uno al futuro, dal punto di vista dell'informazione.

Quella che io chiamo, ormai, la odierna "Disfida di Barletta", chiaramente, alle nostre latitudini non ha i numeri del Nord, o quelli impressionanti della Spagna, per esempio, ma proprio per tutte quelle misure preventive che si sono prese nelle scorse settimane.

Vedere oggi una trasmissione in tempo di quarantena coronavirus tutte le maestranze in luoghi separati ognuno a casa sua ha dato subito l'impressione di una televisione più che una radio.
Il programma, infatti, è andato in diretta in FM, in streaming su www.radiomola.net, in streaming sulle app ufficiali android e ios ed in diretta video Facebook sulla pagina ufficiale della radio.

Praticamente non è solo parere di chi scrive che si siano messe finalmente le basi per una web tv di tutto rispetto che a Mola di Bari manca dai tempi di Telemola.

L'idea di questa trasmissione è stata di Giuseppe Aversa, direttore artistico della radio che ha fatto in modo che i cittadini fossero coinvolti direttamente da coloro che hanno animato la trasmissione.

Di tutto rispetto gli ospiti che hanno partecipato:

  • Giuseppe Colonna, Sindaco di Mola di Bari
  • Dott. Francesco Gentile, Fiduciario dei medici di base di Mola di Bari
  • Giangrazio Di Rutigliano, Consigliere Comunale
  • Domenico Desantis, Consigliere del Presidente della Regione Michele Emiliano
  • Maria Sciddurlo, Caposala del reparto covid19 del Policlinico di Bari
  • Annalisa Ruggieri, Familiare di contagiato covid19

Hanno presentato Nicola Desilvio e Giuseppe Aversa
Regia Video: Francesco Vacca

Responsabile social Antonio Lamanna

Cosa significa parlare di Coronavirus?
Cosa significa gestire questa situazione?
Sono le due domande che tutti ci poniamo e speriamo che non continueremo a porci eternamente, che sono state sottolineate anche nell'introduzione dai conduttori che hanno lasciato le risposte agli intervenuti che hanno risposto anche alle tante domande pervenute dagli ascoltatori.

Quando ci sveglieremo la pioggia del mattino laverà via il nostro dolore, perché per noi non è mai iniziato e non finirà mai.
(Elisa)

Ora, chiaramente non starò qui a riportare tutto ciò che è stato detto in 2 ore e mezza di trasmissione, ma premettendo il fatto che ci sono state interessanti risposte ai quesiti che ognuno di noi si fa, potete in ogni momento riguardare il programma, cliccando sotto l'immagine che apre questo scritto.

Da questo spazio non si possono che fare, ancora una volta, i complimenti all'emittente molese che ha raggiunto numeri di ascolto vertiginosi.

Oggi si è dato un importante servizio alla cittadinanza, ma si è fatta anche un qualcosa che alzerà il livello dell'informazione.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)