Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Coronavirus: Sanificazione e Igienizzazione straordinaria delle strade a Mola di Bari il 14 Marzo 2020


Il Messaggio del Sindaco Giuseppe Colonna riguarda uno degli argomenti che aveva riguardato anche il colloquio tra maggioranza ed opposizione.

Si tratta di una pratica che aiuterà il paese a vivere in un luogo più sano, ma chiaramente non può essere l'unico mezzo per sconfiggere il Covid19.

In questi giorni di "Censura" sotto certi aspetti, per quanto riguarda il nostro stile di vita, sentiamo il bisogno di sentirci tutelati e non è il solito "capriccio all'italiana", ma la reazione a qualcosa che non conosciamo.

Questa "calamità personale" è destinata a passare prima o poi e la speranza è quella che il tutto accada nel minor tempo possibile.

Ci vorrebbe la lampada di Aladdin, ma purtroppo non ce l'abbiamo e non è solo una voce di chimera e non è possibile nemmeno il trasferimenti in altro luogo, sia perché nessun posto è immune e poi perché finiremmo per fare quello che hanno fatto altri, portando il virus nei luoghi che non erano stati intaccati.
In ogni caso sarebbe una trasgressione imperdonabile.

Essere portati a questa realtà è, per certi versi, un tutto alla Tania Cagnotto, quindi difficile, ma purtroppo dobbiamo farcene una ragione.

Server carichi su tutte le piattaforme, le nuove tecnologie a farla da padrona e ci ritroviamo, invece umani senza difese contro un nemico invisibile.

Cominciamo, comunque, a rendere pulite le nostre strade.

Il Sindaco ci spiega quello che accadrà Sabato 14 Marzo 2020:

"Vi informo che domattina (Sabato 14) saranno effettuati interventi straordinari di sanificazione delle strade comunali attraverso un lavaggio con prodotti altamente igienizzanti.

Vi invito pertanto a
tenere le porte e le finestre chiuse al passaggio delle macchine operatrici;
non lasciare panni stesi o alimenti all’esterno delle abitazioni durante il trattamento di irrorazione;
non sostare in prossimità dei mezzi di irrorazione.

Ci tengo a ringraziare la Navita srl ma soprattutto il personale che con il proprio impegno quotidiano contribuiscono a farci affrontare al meglio questa emergenza sanitaria.

Questa attività straordinaria non è strettamente utile per contrastare il Covid-19 che, invece, si sconfigge in unico modo RESTANDO A CASA.

A tal proposito, per tutto il weekend, saranno intensificati i controlli delle forze dell’ordine alle quali si aggiungeranno i volontari della Protezione Civile affinché si limitino gli spostamenti ai soli casi di comprovata necessità.

CHIUSURA DEL CIMITERO

Si comunica che con Ordinanza Sindacale emanata in virtù di quanto previsto dal D.P.C.M. dell’11.03.2020 è stata disposta la chiusura del Cimitero Comunale sino al 25/03/2020 garantendo comunque l’erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione, esumazione ed estumulazione e ammettendo la presenza per l’estremo saluto dei parenti del defunto, fermo restante l’obbligo della distanza interpersonale di sicurezza di un metro e la sospensione delle attività di vendita di fiori che si svolgono davanti alla stessa struttura.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)