Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Tutti i Sindaci davanti ai loro municipi: Un minuto di silenzio in tutti i Comuni per le vittime del coronavirus


Bandiere a mezz'asta e 60 secondi di mutismo riflessivo per onorare coloro che hanno lottato e che lottano contro il Covid19.



Puoi vivere in Spagna, Belgio,  Mali, o Bologna, Casamassima, Bitetto, Bitritto, Barletta, la questione Coronavirus riguarda tutti.

In Italia la situazione è stata subito drammatica dal fronte europeo e ci accompagna ormai da troppo tempo.

La Comunità si sta spingendo a diventare sempre più "dell'energia", ma rimane soffocata da questa reclusione alla quale è costretta dalle vicissitudini.

I Sindaci sono diventati protagonisti, una specie di quello che Compay Segundo è stato per Cuba, per quanto riguarda l'esposizione mediatica, ma non solo fine a se stessa.

"Un minuto di silenzio in tutti i Comuni per le vittime del coronavirus" servirà a qualcosa?
Probabilmente no, se si intende un punto di visto curativo, però sarà un gesto significativo che idealmente abbraccia l'intera popolazione.

Il presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) e sindaco di Bari Antonio De Caro ha rilanciato, infatti,  una proposta del suo collega di Calcinate e presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli
martedì 31 marzo 2020 a mezzogiorno i primi cittadini d’Italia, con la fascia tricolore e le bandiere a mezz’asta in segno di lutto, sosteranno davanti ai rispettivi municipi in silenzio per partecipare al dolore di tante famiglie che hanno perso i loro cari e in segno di solidarietà con le comunità che stanno pagando il prezzo più alto.
Ovviamente in primo piano c'è anche la volontà di onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro.

Decaro ha scritto ai colleghi per chiedere la condivisione dell’iniziativa: 
"Come sempre nelle grandi emergenze noi sindaci, rappresentanti istituzionali più prossimi ai cittadini, siamo la prima linea, sottoposti alla forte pressione del carico di responsabilità di una comunità intera. Una pressione che non deve schiacciarci".

Da segnalare il fatto che La Rai ha raccolto l'invito dell'Anci e martedì alle 12.00 le reti generaliste e la radio osserveranno un minuto di silenzio. 
Si segnala anche il fatto che Rai 5, in via del tutto eccezionale trasmetterà il concerto di Pasqua organizzato dal progetto Omaggio all'Umbria nel 2011 in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia con la esecuzione della Messa di Requiem di Giuseppe Verdi eseguita dai complessi artistici del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Zubin Mehta.

Insomma ce la si mette tutta a 360° per cercare di esorcizzare questo momento drammatico.

Chiaramente Martedì 31 marzo 2020 alle 12.00, in segno di lutto e di solidarietà per le vittime del Covid-19 e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, anche il Sindaco del paese nel quale risiedo, Mola di Bari sarà presente all'appello.
Giuseppe Colonna, osserverà un minuto di silenzio davanti al Palazzo Municipale.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)