Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

A Mola nuova ordinanza Coronavirus: Orario continuato per le attività commerciali fino al 13 aprile e chiusura nelle domeniche e il lunedì di Pasqua.



Queste ulteriori misure restrittive servono a scoraggiare le uscite di casa non strettamente necessarie. Faccio nuovamente appello al senso di responsabilità di tutti. Per fermare la pandemia da Covid-19, in questo momento, serve solo questo: restare a casa e rispettare le regole per evitare di contagiarsi e diffondere il contagio”.

(Giuseppe Colonna, Sindaco di Mola di Bari)

Si può leggere come "limitazioni orario di apertura di tutti gli esercizi commerciali al dettaglio", ma anche come ulteriore passo avanti per la prevenzione, specialmente durante un periodo festivo che ha fatto pervenire al primo cittadino anche domande circa la possibilità di "celebrare" come tradizione il lunedì di pasquetta.

Se la Spagna e le altre nazioni, sia quelle più vicine che quelle più lontane, vivono momenti peggiori del nostro, non è che alle nostre latitudini l'allarme sia rientrato, infatti si registrano sempre nuovo casi in territorio nazionale.

In molti sognano questo 25 Aprile come una nuova rivoluzione, qualcun altro pensa al 2 Giugno, per celebrare una grande Festa della Repubblica, poi ci sono i più ottimisti ed i più pessimisti, 
del resto ...

È come la gente vede il furto della mela | che fa il ragazzo ladro.
(Edgar Lee Masters)

In realtà nessuno sa come si evolverà la situazione, vorremmo tutti idealmente far parte di una specie di world smile foundation ed invece avvertiamo sempre più quella sensazione di vuoto che trasforma la nostra vita ordinaria in voce di chimera

Sta di fatto che mentre noi possiamo perdere tutto il tempo che vogliamo a filosofeggiare, a montare o a smontare l'ennesimo "Carrettaun" fuori stagione di polemiche e richieste, c'è chi, invece deve prendere le decisioni.

Il Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, con apposita ordinanza, ha disposto nuovi orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali al dettaglio che svolgono servizio essenziale, come da Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri.

📆 A far data dal 4 Aprile e sino al 13 Aprile 2020 ⤵️

‼️ la limitazione dell'orario di apertura di tutti gli esercizi commerciali al dettaglio, aventi titolo allo svolgimento delle attività ai sensi dei citati D.P.C.M., cono orario continuato dalle ore 08:00 alle ore 19:00;

‼️ le Farmacie potranno rimanere aperte al pubblico secondo quanto disposto con Delibera del Consiglio Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e BAT del 21.03.2020.

📆 Nelle domeniche del 5 aprile 2020 e 12 aprile e lunedì 13 aprile ⤵️

❌ la chiusura di tutte le attività commerciali al dettaglio aventi titolo allo svolgimento delle attività ai sensi dei citati DPCM incluse le rivendite di tabacchi. È fatta eccezione per farmacie, edicole e distributori di carburanti che si atterranno agli orari a ai turni di apertura previsti per i giorni festivi.

❌ la sospensione delle attività di commercio di generi alimentari (frutta secca, olive,frutta e verdura) nonché di raccolta di prodotti spontanei della terra, svolte su area pubblica in posteggi fuori 
mercato individuati nel piano commerciale.



Il testo completo dell'ordinanza si può leggere qui ⤵️⤵️⤵️
https://bit.ly/2X9DFFm


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)