Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Nessuno Resta Solo" servizio gratuito di tele ascolto - Mola di Bari



Vicinanza ai cittadini in tempi di Coronavirus.


Negli ultimi tempi alla parola "valori" sono stati dati diversi significati anche in base al tipo di società che si era diventati.

Ben vengano gli apprezzamenti al "Terzo Tempo" nel rugby, specialmente durante il periodo del "6 Nazioni", ma troppo spesso ci siamo addormentati di fronte a sensazionalismi che diventavano effimeri nel momento in cui non guardavamo cosa si nascondeva dietro l'uscio di casa nostra.

Rimaniamo stupefatti davanti alle immagini dei bimbi di "Save the Children",
Sclerosi multipla, cancro, leucemia, ecc., sono le parole che probabilmente ci impietosiscono e ci spingono a fare donazioni per la ricerca, tanto nominata oggi, affinché riesca a produrre una curo contro la pandemia che ha invaso il pianeta.

Ma, tra gesta degne del Satyricon di Petronio, purtroppo, molto spesso non ci rendiamo conto che basterebbe solo un piccolo gesto per migliorare la vita di coloro che sono a due passi da noi, ma che non vediamo.

A Mola ci si affida a San Rocco, come se questo potesse fare da ombrello a tutte le situazioni, ma evidentemente non può essere così e nulla accade se qualcuno non si imbocca le maniche.

L'Associazione Ala di Riserva, organizzatrice dell'ormai famosa "Notte Bianca dei Giovani", in rete con il Segretariato Sociale del Comune di Mola di Bari, mossi dalla riscontrata esigenza in questo periodo emergenziale di una maggiore assistenza verso anziani, adulti, disabili e persone sole, attivano un servizio gratuito di tele ascolto denominato 
🌈 NESSUNO RESTA SOLO 🌈.

❤️ Grazie alla disponibilità delle giovani psicologhe Giada Tritto, Nica Ciaccia, Antonella Fidanzio e Roberta Conenna viene offerto al Comune di Mola di Bari un ulteriore strumento di vicinanza ai cittadini che arricchisce l'ampia offerta dei servizi sociali.

📞 I cittadini potranno contattare il numero unico del Segretariato Sociale 3667802020
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

⚠️ Il Segretariato Sociale svolgerà una funzione di controllo e triage al fine di offrire all’utente la migliore tipologia di assistenza (psicologi volontari dell’Associazione Ala di Riserva, Centro Famiglia, Centro Antiviolenza, ecc.).

📥 I dati sensibili non saranno ricevuti e gestiti dall’Associazione Ala di Riserva e dai volontari del servizio di spesa a domicilio, ma unicamente dal Segretariato Sociale del Comune di Mola di Bari e dagli psicologi.

«Grazie al sostegno ed al supporto di volontari implementiamo un ulteriore servizio a sostegno dei più deboli. La situazione non è facile ma Mola sta riscoprendo un senso di comunità incredibile. Grazie!»
sono le parole del Sindaco Giuseppe Colonna.

I giovani si mettono così a servizio dell'intera comunità molese, in particolare per quei cittadini che in questo momento stanno vivendo il dramma della solitudine.

🌈 NESSUNO RESTA SOLO 🌈

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)