Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

25 Aprile e 1 Maggio (e non solo) Negozi Chiusi. Uscire di casa sarà più "Pericoloso" ...ce le cantano i Sense of life, ce le suonano le forze dell'ordine.




«Pericoloso/ ma come non ti accorgi di quanto uscire sia pericoloso…»


I Sense of life, capitanati da Lisa Angelillo e Paolo Daniele ce lo hanno detto a Pasqua, ma anche per le prossime festività di Aprile e durante la giornata della festa del lavoro, i negozi e le attività commerciali di Puglia abbasseranno le proprie serrande.

Quindi «Pericoloso/ ma come non ti accorgi di quanto uscire sia pericoloso...».

Sulle note di "Meraviglioso" di Domenico Modugno, che sarebbe stata la perfetta colonna sonora anche per l'odierna Giornata della Terra, la band ha diffuso un ironico appello a rimanere in casa, come tutti sappiamo.
Intanto per un senso di responsabilità civile e poi perché è vietato sia dal Decreto nazionale che dalle ordinanza locali.
Nel brano, infatti, sono citati anche il Sindaco di Mola, quello di Bari, Decaro ed il Governatore della Regione Puglia, per esempio.

Si sa, infatti, che proprio nei week end festivi i controlli sono molti di più anche perché non esistono quelle motivazioni necessarie ad uscire dalle proprie abitazioni, visto la serrata di tutte le attività.

Per registrare il brano ed il video che apre questo scritto, per esempio, ciascun musicista ha suonato e cantato la sua parte da casa, come ormai è diventata consuetudine ovunque.
«Pericoloso» è un modo per sorridere sull'emergenza, ma poi bisogna fare i conti con le conseguenze, sia della pandemia, in senso stretto, sia del lavoro ed anche sulle conseguenze delle disposizioni e l'eventuale non rispetto delle stesse. 

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura al pubblico delle attività commerciali al dettaglio di vendita di generi alimentari e di prima necessità, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, compresi i centri commerciali, nelle giornate di sabato 25 aprile (Festa della Liberazione), domenica 26 aprile e venerdì 1 maggio (Giornata mondiale dei Lavoratori) 2020.

Sono consentite, oltre all' esercizio delle edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie, 
soltanto le vendite a mezzo ordinazione con strumenti digitali o telefonici, con consegna al domicilio del cliente nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per il confezionamento che per la consegna.

Di conseguenza, Giuseppe Colonna, Sindaco di Mola di Bari, paese nel quale risiedo, tenendo anche conto del D.P.C.M del Governo, in corso,
Con apposita ordinanza, ha disposto. ⤵️⤵️⤵️

🕒 A far data dal 17 aprile 2020 e sino al 3 maggio 2020 nei giorni feriali è disposta la limitazione dell'orario di apertura di tutti gli esercizi commerciali al dettaglio, aventi titolo allo svolgimento delle attività ai sensi dei citati D.P.C.M., dalle ore 07.30 alle ore 19:00.


❌ CHIUSURA AL PUBBLICO
➡️ Domenica 19 aprile
➡️ Sabato 25 aprile
➡️ Domenica 26 aprile
➡️ Venerdì 1 maggio
➡️ Domenica 3 maggio ⤵️
tutti gli esercizi commerciali, tutti gli operatori commerciali su aree pubbliche su posteggio ed in forma itinerante, nonché le medie strutture di vendita presenti sul territorio comunale osserveranno la ❌ COMPLETA CHIUSURA AL PUBBLICO, ad eccezione di farmacie, parafarmacie ed edicole.

⚠️ Viene fatta salva, nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, la sola 📦 VENDITA A DOMICILIO, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica e non presso l’esercizio commerciale, dei generi alimentari e di beni di prima necessità.

👍È consentito il funzionamento dei distributori automatici di sigarette e tabacchi, fermo restando la chiusura al pubblico delle relative rivendite.

Leggi il testo completo dell'ordinanza qui ⤵️
https://bit.ly/3cr9E8o

Insomma, uscire di casa è "Pericoloso" …. in tutti i sensi.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)