Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

L'elicottero scomparso con 7 persone a bordo è stato ritrovato a Foggia: non ci sono sopravvissuti



Ritrovato il veicolo, senza lieto fine.


Un elicottero con a bordo sette persone tra cui una ragazza tredicenne ha perso durante la mattinata del 5 Novembre 2022 i contatti radio ed è scomparso dai radar nella zona di Apricena, in provincia di Foggia.

Il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese ha fatto sapere che il velivolo è stato ritrovato e che le persone sono tutte decedute. 

Purtroppo dobbiamo constatare che quando parliamo di vittime non dobbiamo per forza riferirci a chi vive in territori ad alto rischio, viste le loro vicende, come Iran, Iraq, Palestina, Israele, Russia, Ucraina, ecc... 

Anzi le cose della città nostra, rappresentano i veri colori, quelli cantati da Cindy Lauper, che possono essere positivi, ma parecchie volte negative clme in questo caso. 

Se il posto che ci piace deve essere per forza il mondo, per dirla alla Cremonini, dobbiamo renderci conto che le notizie e le vicende che fanno parte della vita, non sono per forza belle, che si sia Cina, o nel resto del mondo, che si tratti di emozioni da riascoltare su Ciccio Riccio, o di imprecazioni alla Charles Bukowski. 

Senza continuare a divagare, torniamo alla cronaca:

La zona del ritrovamento è Castelpagano di Apricena, in un'area rurale. 

A bordo dell'elicottero c'èra anche un medico della postazione del 118 presente alle Isole Tremiti che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro. 

Ne ha dato conferma il sindaco dell'arcipelago a largo del Gargano Peppino Calabrese: 
"Il medico aveva appena terminato il turno di lavoro ed ha deciso di prendere l'elicottero anziché la nave  per le condizioni meteo marine avverse. Qui da noi si è abbattuta una fitta nebbia. 
La nostra comunità è sotto choc, non era mai successo prima una cosa del genere in 30 anni di  servizio". 

Alle ricerche hanno partecipato anche velivoli dell'Aeronautica militare italiana. 

L'elicottero appartiene alla ditta Alidaunia, in servizio sulla tratta Foggia-Vieste-Isole Tremiti. 

L'Alidaunia opera nel settore della navigazione aerea ed è l'unica compagnia italiana ad effettuare servizi di linea con elicotteri per trasporto passeggeri, merci e posta, da oltre 26 anni. 
E' titolare di servizi di protezione civile, elisoccorso (118) ed eliambulanza per conto di Pubbliche Amministrazioni in varie regioni d'Italia. 
Dal 1985, con assenso ministeriale e in collaborazione con l'Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, garantisce il collegamento quotidiano tra Foggia e le Isole Tremiti. 

Matteo Vocale, sindaco di San Nicandro Garganico, in riferimento alla parziale sospensione del traffico veicolare sulla Strada statale 89 Garganica, che percorre il periplo del promontorio del Gargano da San Severo a Foggia dopo l'incidente ha dichiarato:

"Siamo tutti sgomenti per quanto accaduto. Sul posto ci sono autorità e squadre di recupero e le operazioni non sono certo agevolate dal forte maltempo. 
L'accesso ai curiosi è bloccato sin dalla SS 89, per cui astenersi da recarsi sul posto. E' il momento del dolore e della preghiera". 

A prescindere dalle eventuali responsabilità, quello che appare in questo momento è che si sia trattato di un incidente, una fatalità. 
Il pensiero va alle vittime: 
Il pilota, il co-pilota, un medico che aveva terminato il servizio di guardia alle isole Tremiti e una famiglia di turisti sloveni con la figlia tredicenne. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)