Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Serie A: Per il Napoli 11^ vittoria consecutiva, per la Juventus la sesta e senza subire gol che vale il terzo posto. Milan secondo, Sampdoria nel baratro.




Partenopei inarrestabili, bianconeri nelle posizioni che competono, i rossoneri mantengono la piazza d'onore.


E' l'ultima partita dell'anno.
Ci sarà tempo per ragionare a bocce ferme e ripartire in questa stagione anomala.
Per un Napoli che le vince praticamente tutte, ci sono le milanesi che non sono proprio da esporre alla Bit, ma che alternano buone gare ad altre rivedibili ed una Juventus che è tornata ad essere la squadra che ci si aspettava.
Altalenanti tutte le altre squadra, ma Sampdoria e Verona non riescono a scuotersi rimanendo nelle retrovie.
In particolare la delusione maggiore di questo inizio di stagione è proprio la squadra blucerchiata che sembra incapace di reagire e che nessuno si aspettava in questa posizione.

Ecco comunque come sono andate le singole partite e, successivamente le classifiche.

Juventus - Lazio 3-0

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli (39' st Paredes), Fagioli, Kostic (19' st Chiesa); Kean (17' st Di Maria), Milik. A disp.: Pinsoglio, Scaglia, Chiesa, Bonucci, Miretti, Di Maria, Rugani, Soule, Paredes, Barbieri. All. Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Hysaj (24' st Gila), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (33' st Marcos Antonio), Cataldi (14' st Vecino), Basic (14' st Luis Alberto); Romero (24' st Cancellieri), Felipe Anderson, Pedro. A disp.: Maximiano, Adamonis, Vecino, Marco Antonio, Luis Alberto, Cancellieri, Kamenovic, Radu, Gila, Bertini. All. Sarri

ARBITRO: Massa di Imperia.

MARCATORI: 43' pt Kean (J), 9' st Kean (J), 44' st Milik (J)

NOTE: Ammoniti: Gatti, Bremer (J); Milinkovic-Savic (L). Recupero: 1' pt, 4' st


Con una difesa senza Capitan Bonucci e la conferma Kean in attacco affianco a Milik la Juve cerca di chiudere l'anno nel migliore dei modi. Perse le tracce di Pogba e Vlahovic, tra gli altri la squadra adesso ha una sua identità e una certezza a centrocampo che è Nicolo Fagioli che non segnerà altri gol alla Del Piero, ma è ormai un punto fermo.
La Lazio all'inizio, cerca di fare gioco, ma non impensierisce mai la difesa avversaria, anzi è la Juve a creare occasioni a ripetizione.
Quando, dopo un lancio di Rabiot, con un pallonetto Kean supera Provedel in uscita e firma l'1-0 si ha la sensazione che il risultato sia giusto.
La Juventus parte meglio anche nella ripresa, la Lazio prova ad imbastire qualcosa ma al 54' i bianconeri raddoppiano: tiro di Kostic, Provedel respinge male e sul pallone si avventa Kean che segna la sua doppietta. 
Quando i biancocelesti attingono dalla panchina forze fresche, Max Allegri risponde con Di Maria e Chiesa. 
La rete del 3-0 che arriva al 90' con Milik che deposita in rete un assist di Chiesa e  una parata di Szczesny su Felipe Anderson sono le ultime emozioni di un match a senso unico.

------------------------------------------------------------
 

Sampdoria - Lecce 0-2

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Ferrari, Murillo (36' st Quagliarella), Amione; Bereszynski (1' st Augello), Villar (1' st Yepes), Rincon, Leris; Djuricic (11' st Verre); Gabbiadini, Montevago (10' st Caputo). A disp.: Contini, Murru, Vieira, Malagrida, Trimboli. All.: Sakic (Stankovic squalificato)

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic (26' st Gendrey), Umtiti, Gallo; Blin (26' st Askildsen), Hjulmand, Gonzalez; Strefezza (26' st Banda), Colombo (39' st Ceesay), Di Francesco (32' st Oudin). A disp.: Bleve, Brancolini, Cetin, Tuia, Lemmens, Bistrovic, Helgason, Listkowski, Voelkerling, Rodriguez. All.: Baroni

Arbitro: Doveri

Marcatori: 46' pt Colombo (L), 38' st Banda (L)

Ammoniti: Amione (S), Djuricic (S), Umtiti (L), Gonzalez (L), Askildsen (L)

La Samp deve dare una scossa al proprio campionato ed entra in campo propositiva.
La prima grande occasione arriva sul mancino di Gabbiadini, servito da Montevago: sinistro angolato che Falcone devia in corner.
Il Lecce reagisce e comincia pian piano a prendere campo. 
Quando tutti pensano di andare a riposo a reti inviolate, un rimpallo favorisce Colombo, che va verso la porta ed infila Audero. 
I blucerchiati cpominciano il secondo tempo attaccando, il Lecce si copre, resiste e prova a ripartire. 
La squadra blucerchiata alza il baricentro, i salentini si abbassano, ma con il passare dei minuti si aprono praterie in contropiede per il Lecce. 
All'83' lancio lungo per Colombo, tacco splendido per Banda, che batte Audero e diventa il primo zambiano a segnare in Serie A. 
0-2 e Samp nel baratro. 

------------------------------------------------------------


Bologna Sassuolo 3-0


MARCATORI: 30′ Aebischer, 51′ Arnautovic, 78′ Ferguson (B)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì (83′ Sosa), Lykogiannis*; Medel (77′ Moro), Ferguson; Aebischer (68′ Orsolini), Dominguez, Soriano; Arnautovic (83′ Barrow). In panchina: Bardi, Raffaelli, De Silvestri, Cambiaso, Schouten, Vignato, Zirkzee, Sansone. Allenatore: Thiago Motta

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan (66′ Kyriakopoulos), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (82′ Harroui), Obiang (54′ Berardi), Thorstvedt (46′ Henrique); Traorè (54′ Alvarez), Pinamonti, Laurientè. In panchina: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ceide, Antiste, Romagna, Erlic, D’Andrea, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce

NOTE: AMMONITI: Soumaoro (B)

Il Bologna ha una voglia di riscatto evidente, il Sassuolo è poco ispirato. 
Alla mezz'ora il Bologna passa in vantaggio, bel cross di Lucumì sul quale si avventa Aebischer che con un pregevole tocco anticipa Ferrari e supera Skorupski. 
Al 44' Dominguez impegna Skorupski, ma il pareggio non arriva.
Al 50' raddoppio del Bologna, Soriano serve un perfetto assist per Arnautovic che con una finta mette a sedere il portiere e poi realizza. 
Il Sassuolo ha un sussulto, ma non basta ed al 77' Ferguson con un bel tiro a giro sigla il tris rossoblù.

------------------------------------------------------------


Empoli-Cremonese 2-0


EMPOLI (4-3-3): Vicario, Ebuehi, Ismajli, Walukievicz, Parisi, Akpa (66' Fazzini), Grassi (66' Marin), Bandinelli (76' Henderson), Bajrami, Lammers, Satriano (85' De Winter). A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, De Winter, Henderson, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Stojanovic, Haas, Guarino. Allenatore: Zanetti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili (79' Ciofani); Sernicola, Meite (62' Zanimacchia), Buonaiuto (70' Dessers), Valeri (70' Quagliata),Pickel, Ascacibar (62' Ca


stagnetti), Okereke. A disposizione: Saro, Sarr, Vasquez, Baez, Ciofani, Bianchetti, Ghiglione, Afena-Gyan, Escalante, Quagliata, Milanese, Tsadjout, Dessers. Allenatore: Alvini.

ARBITRO: Federico Dionisi di L'Aquila, coadiuvato da Preti di Mantova e De Meo di Foggia.

IV: Perenzoni di Roveto.

VAR: Banti di Livorno e Abisso di Palermo.

RETI: 46' Cambiaghi, 87' Parisi.


NOTE: ammoniti Meitè, Cambiaghi.

L'Empoli domina il gioco, fin dai primi minuti, ma a creare le prime vere chance è la Cremonese.
Vicario, però, dimostra di essere in giornata di grazia e salva i suoi in diverse occasioni.
A inizio ripresa Cambiaghi prende il posto Lammers, cambio che si rivela decisivo dopo appena 17 secondi: Meite sbaglia di testa, irrompe Satriano con rimpallo al limite dopo rinvio errato di Lochoshvili e proprio Cambiaghi passa tra Aiwu ed Hendry e batte Carnesecchi per l'1-0.
Al 52' Sernicola prova a pareggiare con un gran tiro dopo una bella azione, ma Vicario è ancora una volta decisivo con una gran parata.
La Cremonese alza il pressing , all'88' arriva il raddoppio dell'Empoli: contropiede orchestrato da Bajrami, palla per Cambiaghi si libera di Sernicola e conclude, Carnesecchi para, ma sulla palla vagante si avventa Parisi che vince il duello aereo con Zanimacchia e mette dentro il 2-0.

------------------------------------------------------------


Napoli - Udinese 3-2


Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus (15' st Ostigard), Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (22' st Ndombele); Lozano (15' st Politano), Osimhen, Elmas. Allenatore: Spalletti

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Walace (26' st Jajalo), Arslan (11' st Samardzic), Pereyra; Deulofeu (25' Success), Beto (26' st Nestorovski). Allenatore: Sottil

Arbitro: Ayroldi

Marcatori: 15' Osimhen (N), 31' Zielinski (N), 13' st Elmas (N), 34' st Nestorovski (U), 37' st Samardzic (U)

Ammoniti: Juan Jesus (N), Walace (U), Pereyra (U), Mario Rui (N), Ebosse (U)

Il Napoli inizia, come quasi sempre fortissimo e nonostante l'Udinese non demeriti, passa in vantaggio al 15', con un gol di testa di Osimhen, su assist Elmas.
Quando appena 7 minuti dopo c'è l'infortunio per Deulofeu costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco nell'Udinese si spegne la luce e subisce il ritmo partenopeo.
Al 32' arriva, quindi, il raddoppio azzurro, grande assist di Lozano e bel gol di Zielinski.
Quando ad inizio ripresa arriva il 3-0 di Elmas, la gara appare chiusa, invece nei minuti finali i partenopei vengono meno e resuscitano i friulani
Nestorovski e Samardzic, i due subentrati hanno il miglior impatto possibile sulla gara e segnano due gol belli e preziosi, che impauriscono la capolista e la costringono ad un finale di gara combattutissimo.
Il risultato, però, non cambierà più consentendo al Napoli di giungere all'11^ vittoria consecutiva.

------------------------------------------------------------


Atalanta - Inter 2-3


Atalanta (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral (24' st Okoli), Scalvini (1' st Malinovskyi); Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic (38' st Boga); Zapata (24' st Hojlund), Lookman. A disp.: Sportiello, Rossi, Soppy, Djimsiti, Zortea, Ruggeri. All.: Gasperini

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni (27' st Acerbi); Dumfries (27' st Bellanova), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (35' st Brozovic), Dimarco (35' st Gosens); Dzeko, Martinez (39' st Correa). A disp.: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Asllani, Carboni, Zanotti. All.: Inzaghi

Arbitro: Chiffi

Marcatori: 25' rig. Lookman (A), 36' Dzeko (I), 11' st Dzeko (I), 16' aut. Palomino (A), 32' st Palomino (A) 

Ammoniti: De Vrij, Dzeko, Onana (I)

La Dea all'inizio si fa preferire e collezione occasioni gol chiamando in causa più volte il portiere Onana.
Quando De Vrij  stende in area Zapata, il rigore trasformato con freddezza da Lookman, rappresenta un meritato vantaggio.
L'Inter si sveglia quando si accende Calhanoglu. 
E' un suo cross, infatti, a trovare la spizzata aerea di Lautaro per il tocco sotto porta di Dzeko, che vale il pareggio.
L'Atalanta inizia la ripresa in maniera ancora più aggressiva, ma senza risultati.
E' invece l'Inter che comincia ad impadronirsi della gara trovando il gol con un'azione avvolgente; il cross di Dimarco trova a un metro dalla porta Dzeko che sigla la sua doppietta.
Colpo duro da assimilare per i bergamaschi, che incassano poco dopo il tris dell'Inter. Questa volta Quando Palomino devia in rete il colpo di testa di Lautaro su ennesimo angolo perfetto di Calhanoglu, Sembra il colpo del k.o. per i bergamaschi che comunque non demordono e trovano su corner il gol di Palomino, bravo ad anticipare Skriniar e riaprire la gara. 
Nonostante l'assalto finale l'Atalanta non riesce a pareggiare. 

------------------------------------------------------------



Roma-Torino 1-1


Marcatori: 55' Linetty (T) 94' Matic (R)

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Camara (54' Matic), Cristante (68' Tahirovic), Zalewski (68' Dybala); Zaniolo, Volpato (46' El Shaarawy); Abraham (68' Belotti). A disposizione: Boer, Svilar, Pellegrini, Shomurodov, Vina, Kumbulla, Bove, Tripi. Allenatore: Mourinho

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Zima, Buongiorno (52' Rodriguez); Lazaro, Linetty, Ricci, Vojvoda (30' Singo); Miranchuk (80' Adopo), Vlasic; Sanabria (80' Radonjic). A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Karamoh, Pellegri, Ilkhan, Seck, Garbett, N’Guessan. Allenatore: Juric

Ammoniti: 48' Buongiorno (T), 53' Camara (R), 86' Dybala (R), 88' Tahirovic (R), 95' Lazaro (T) 


Inizia meglio il Torino, che impone il ritmo del gioco, per vedere la Roma si deve aspettare il 18'.
Il tempo si chiude senza grandi emozioni da parte di tutte e due le squadre  
Al 55' arriva il gol del Toro: Singo pennella bene da destra, Linetty svetta infilando l'angolino. 
La Roma è in difficoltà e quindi si gioca la carta Paulo Dybala.
L'argentino è subito pericoloso, poi dopo un'occasione di El Shaarawy, "La Joya" si guadagna un calcio di rigore, ma Belotti dal dischetto colpisce il palo. 
Quando sembra finita, dopo una traversa di Dybala, Matic trova il pareggio.

------------------------------------------------------------

Monza - Salernitana 3-0


MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria (76′ Birindelli), Rovella, Pessina, Carlos Augusto (83′ D’Alessandro); Colpani (66′ Ranocchia), Caprari (76′ Petagna); Mota Carvalho (83′ Vignato). A disp: Cragno, Sorrentino, Donati, Machin, Barberis, Gytkjaer, Antov, Bondo, Carboni,. All: Palladino.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn (46′ Valencia), Daniliuc, Pirola; Mazzocchi (61′ Candreva), Maggiore (46′ Bohinen), Radovanovic, L. Coulibaly (70′ Kastanos), Bradaric; Dia, Botheim (46′ Piatek). A disp: Fiorillo, Micai, Fazio, Motoc, Sambia, Capezzi, Iervolino, Vilhena, Bonazzoli. All: Nicola.

ARBITRO: Giua di Olbia (Tolfo/Ricci). IV uomo: Camplone. Var: Marini (Di Martino)
DIRETTA: DAZN
AMMONITI: –
ESPULSI: 74′ Candreva
MARCATORI: 24′ Carlos Augusto, 35′ Dany Mota, 74′ Pessina 

Il Monza mette a segno un grande colpo in ottica salvezza.
La Salernitana è irriconoscibile e non riesce a produrre praticamente niente anche perchè è stranamente poco propositiva per tutta la gara.
Sblocca la partita Carlos Augusto, raddoppia Dani Mota e la chiude definitivamente Pessina su calcio di rigore nella ripresa.

------------------------------------------------------------



Hellas Verona - Spezia 1-2


Reti: 30' Verdi, 53' e 69' Nzola

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter (dal 46' Hien), Dawidowicz; Depaoli (dall'80' Terracciano), Veloso, Tameze, Lazovic (dal 70' Doig); Verdi (dal 70' Kallon), Lasagna; Djuric (dal 60' Henry)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Hrustic, Ilic, Hongla, Magnani, Praszelik, Cabal, Sulemana
Allenatore: Salvatore Bocchetti

SPEZIA (3-5-2): Dragowski (dal 42' Zoet); Amian, Caldara, Kiwior; Holm, Ekdal (dal 46' Verde), Ampadu, Agudelo (dall'82' Ellertsson), Bastoni (dall'81' Nikolau); Nzola, Gyasi (dal 60' Bourabia)
A disposizione: Zovko, Sala, Hristov, Beck, Ferrer, Maldini, Sher, Nguiamba, Strelec, Balde
Allenatore: Luca Gotti

Arbitro: Fabio Maresca (Sez. AIA di Napoli)
Assistenti: Luigi Rossi (Sez. AIA di Rovigo), Marco Trinchieri (Sez. AIA di Milano)

NOTE. Ammoniti: Ampadu, Holm, Lasagna, Tameze, Amian, Ellertsson.

Le due squadre  lottano sin da subito su ogni pallone.
Il Verona prova a sfruttare la velocità di Lasagna e la fantasia di Verdi e sono proprio loro, al 30°, a creare l'azione del vantaggio con il numero 7 che supera Dragowski con uno splendido pallonetto. 
Il Verona della ripresa è molto più offensivo, ma lascia troppi spazi in difesa. 
Nzola, dal limite dell'area di rigore, dopo il tocco di Bastoni ne approfittaper pareggiare.
Nell'ultima mezzora le due squadre combattono una dura battaglia, ma  al 69° è ancora Nzola a sorprendere tutti in area di rigore e ribaltare la partita. 

------------------------------------------------------------


Milan - Fiorentina 2-1


Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw (11' st Dest), Tomori, Hernandez; Tonali (40' st Rebic), Bennacer; Diaz (11' st Origi), Krunic (30' st Vranckx), Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo (18' Venuti), Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora (21' st Duncan); Ikoné, Barak (30' st Terzic), Saponara (30' st Kouame); Cabral (21' st Jovic). Allenatore: Italiano

Arbitro: Sozza

Marcatori: 2' Leao (M), 28' Barak (F), 90'+2 aut. Milenkovic (M)

Ammoniti: Diaz (M), Barak, Saponara, Mandragora, Jovic (F)


Pronti, via e Rafa Leao si infila in al centro della difesa viola, mira il palo lontano e sigla il vantaggio rossonero..
La Fiorentina reagisce immediatamente, ma senza realizzare e con il passare dei minuti prende sempre più campo.
Pareggia con Barak, fallisce, però le diverse occasioni che le capitano.
All'inizio del secondo tempo, l'inerzia della gara non sembra cambiare
Quando Leao al settantottesimo si divora il gol del 2-1 da ottima posizione, al Milan cominciano a pensare che, in fin dei conti un pareggio starebbe anche bene, visto che anche la Fiorentina ha il suo match point, ma Terzic preferisce calciare piuttosto che servire un solissimo Ikonè a centro area.
Per non parlare dell'occasione di Ikonè salvata sulla linea da Tomori.
Però il calcio è fatto di episodi inspiegabili e così capita che al 92' Milenkovic si trova nella possibilità di spingere nella sua porta il gol della vittoria per i rossoneri al termine di una carambola pazzesca in area.
Il Milan vince e continua ad inseguire la capolista.

------------------------------------------------------------


Classifica 


---------------------


Marcatori

1NapoliVictor Osimhen9
2BolognaMarko Arnautovic8
3InterLautaro Martínez7
4SpeziaMBala Nzola7
5AtalantaAdemola Lookman7
6MilanRafael Leão6
7JuveDusan Vlahovic6
8InterEdin Dzeko6
9NapoliKhvicha Kvaratskhelia6
10SalernitanaBoulaye Dia6
11UdineseBeto6
12LazioCiro Immobile6
13RomaPaulo Dybala5
14LazioMattia Zaccagni5
15InterNicolò Barella5
16MilanOlivier Giroud5
17JuveArkadiusz Milik4
18TorinoNikola Vlasic4
19AtalantaTeun Koopmeiners4
20MilanBrahim Díaz4
21SassuoloDavide Frattesi4
22JuveMoise Kean4
23LecceGabriel Strefezza4
24LazioFelipe Anderson3
25InterJoaquín Correa3
26JuveAdrien Rabiot3
27NapoliPiotr Zielinski3
28NapoliMatteo Politano3
29InterFederico Dimarco3
30RomaTammy Abraham3
31NapoliHirving Lozano3
32LazioSergej Milinkovic-Savic3
33SalernitanaKrzysztof Piatek3
34FiorentinaLuka Jovic3
35SassuoloAndrea Pinamonti3
36CremoneseDavid Okereke3
37NapoliEljif Elmas3
38LecceAssan Ceesay3
39MonzaCarlos Augusto3
40BolognaLewis Ferguson3
41LecceLorenzo Colombo3
42UdineseLazar Samardzic3
43FiorentinaGiacomo Bonaventura3
44RomaChris Smalling3
45LazioLuis Alberto3
46MilanAnte Rebic3
47InterHakan Çalhanoglu2
48MonzaStefano Sensi2
49TorinoAleksey Miranchuk2
50NapoliGiovanni Simeone2
51TorinoAntonio Sanabria2
52SpeziaSimone Bastoni2
53CremoneseCyriel Dessers2
54UdineseSandi Lovric2
55TorinoNemanja Radonjic2
56FiorentinaJonathan Ikoné2
57NapoliFrank Anguissa2
58TorinoSasa Lukic2
59FiorentinaArthur Cabral2
60EmpoliFilippo Bandinelli2
61VeronaThomas Henry2
62MilanTheo Hernández2
63BolognaRiccardo Orsolini2
64MonzaDany Mota2
65JuveNicolò Fagioli2
66FiorentinaNikola Milenkovic2
67FiorentinaChristian Kouamé2
68NapoliKim Min-Jae2
69CremoneseDaniel Ciofani2
70SalernitanaPasquale Mazzocchi2
71MilanJunior Messias2
72MonzaMatteo Pessina2
73UdineseJaka Bijol2
74BolognaMusa Barrow2
75SassuoloArmand Laurienté2
76MonzaAndrea Colpani2
77SalernitanaAntonio Candreva2
78VeronaJosh Doig2
79LazioPedro2
81EmpoliFabiano Parisi2
82EmpoliTommaso Baldanzi2
83SampdoriaFilip Djuricic2
84InterMarcelo Brozovic2
85UdineseGerard Deulofeu2
86NapoliStanislav Lobotka1
87TorinoKoffi Djidji1
88CremoneseMatteo Bianchetti1
89AtalantaDuván Zapata1
90JuveFilip Kostic1
91SassuoloGiorgos Kyriakopoulos1
92RomaBryan Cristante1
93SalernitanaTonny Vilhena1
94BolognaCharalampos Lykogiannis1
95SassuoloDomenico Berardi1
96VeronaKoray Günter1
97LazioAlessio Romagnoli1
98TorinoKarol Linetty1
99VeronaPawel Dawidowicz1
100MonzaAndrea Petagna1
101LazioMatías Vecino1
102MilanDivock Origi1
103UdineseAdam Masina1
104SampdoriaOmar Colley1
105AtalantaRuslan Malinovskyi1
106LecceFederico Di Francesco1
107TorinoOla Aina1
108SalernitanaFederico Bonazzoli1
109AtalantaMario Pasalic1
110AtalantaHans Hateboer1
111InterRobin Gosens1
112FiorentinaRolando Mandragora1
113RomaLorenzo Pellegrini1
114BolognaStefan Posch1
115VeronaKevin Lasagna1
116EmpoliNicolas Haas1
117MilanFikayo Tomori1
118CremoneseCharles Pickel1
119InterDenzel Dumfries1
120MilanIsmaël Bennacer1
121EmpoliNedim Bajrami1
122TorinoPietro Pellegri1
123FiorentinaLucas Martínez1
124NapoliMathías Olivera1
125SalernitanaLassana Coulibaly1
126EmpoliSam Lammers1
127FiorentinaAntonín Barak1
128UdineseRodrigo Becão1
129VeronaFabio Depaoli1
130SalernitanaErik Botheim1
131CremoneseLeonardo Sernicola1
132MilanFodé Ballo-Touré1
133SpeziaArkadiusz Reca1
134FiorentinaNicolás González1
135SassuoloAbdou Harroui1
136BolognaMichel Aebischer1
137JuveWeston McKennie1
138RomaNicolò Zaniolo1
141SampdoriaAbdelhamid Sabiri1
142BolognaNicolás Domínguez1
143JuveLeonardo Bonucci1
144SalernitanaFederico Fazio1
145JuveBremer1
146CremoneseEmanuele Valeri1
147RomaIbañez1
148MilanSandro Tonali1
149AtalantaMerih Demiral1
150LecceLameck Banda1
151UdineseNehuén Pérez1
152SassuoloKristian Thorstvedt1
153NapoliGiacomo Raspadori1
154MonzaFilippo Ranocchia1
155BolognaJoshua Zirkzee1
156JuveÁngel Di María1
157EmpoliMartín Satriano1
158SpeziaEmil Holm1
159EmpoliNicolò Cambiaghi1
161SpeziaDaniel Maldini1
162AtalantaRasmus Højlund1
163SassuoloJanis Antiste1
164SampdoriaFrancesco Caputo1
165LazioLuka Romero1
166SassuoloAgustín Álvarez Martínez1
167AtalantaGiorgio Scalvini1
168VeronaYayah Kallon1
169LecceFederico Baschirotto1
170RomaCristian Volpato1
171LecceJoan Gonzàlez1
172InterHenrikh Mkhitaryan1
173RomaStephan El Shaarawy1
174EmpoliMattia Destro1
175AtalantaRafael Tolói1
176SampdoriaManolo Gabbiadini1
177UdineseRoberto Pereyra1
178UdineseTolgay Arslan1
179RomaNemanja Matic1
180InterRomelu Lukaku1
181UdineseIlija Nestorovski1
182InterStefan de Vrij1
183VeronaSimone Verdi1
184MonzaChristian Gytkjær1
185AtalantaLuis Muriel1
186AtalantaJosé Luis Palomino1
187VeronaFederico Ceccherini1
188NapoliJuan Jesus1
189MonzaPablo Marí1
190MonzaGianluca Caprari1

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)