Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Giangrazio Di Rutigliano: Alle elezioni come alternativa a Colonna ed al centrodestra.



Si ritorna a parlare di centro

Che a Mola di Bari le imminenti elezioni siano l'argomento che da qui ai prossimi mesi catturerà maggiormente l'attenzione è fuori da ogni dubbio.
Piuttosto la difficoltà è quella di capire quali saranno i candidati sindaci e, soprattutto, quali saranno le forze che li appoggeranno.

In questo contenitore sia politico che mediatico, abbiamo visto come sia possibile trovare formazioni che vadano, per esempio, dal PSI a Forza Italia, cercare di trovare qualcosa in comune... che spesso è il "nemico" 
Ma siamo sicuri che possano coesistere forze che non abbiano lo stesso "Gruppo Sanguigno"?

Non stiamo parlando della passione comune che può avere a Monza l'omonimo Gran Premio e che può mettere tutti d'accordo.
Non stiamo trovando un accorso sul gradimento di un artista locale che possa piacere a tutti, tipo, che ne so, Graziana Jana Campanella, o sulla musica di livello che riescono a sprigionare ancora oggi i Matt Bianco.
Non stiamo cercando di festeggiare la Giornata della terra, quella mondiale della posta, o preparando i discorsi per l'imminente Giorno della memoria.

Destra e Sinistra, sembra si voglia dire, non siano così netti.
Da anni si è passati a mettere la parola centro tra i due schieramenti, così da poter essere più vicini a tutti e poter anche passare da un a parte all'altra.

E allora perchè invece di centrosinistra e centrodestra, non parlare solo di centro?
Potrebbe essere la trovata del "civismo 2.0"?

Sembra che le forze sostenitrici di Giangrazio Di Rutigliano stiano viaggiando in questa direzione, specialmente se si parte dal presupposto che una delle formazioni è Italia Viva che, anche a livello nazionale è stata fautrice del cosiddetto "Terzo Polo".
Inoltre le trattative con Pino Vavallo, figlio di quel Sabino che per anni è stato i Consiglio Comunale, portano alla stessa idea.

Ovviamente "tante ne sentiremo ancora"
fino a quando le varie coalizioni non saranno "ufficiali"
Ma per ora Le forze legate a Di Rutigliano
comunicano quanto segue:👇

-----------------------------------------------------------------

È noto che da tempo stiamo lavorando alla costruzione di una proposta politica per le prossime elezioni amministrative che sappia rappresentare al meglio le reali esigenze del nostro Paese.

Una proposta credibile e concreta che non rincorra ipotesi di un allargamento incomprensibile, giustificato solo dall’obiettivo di battere qualcuno, o magari, finalizzato solo ad aggiudicarsi qualche posto nella stanza dei bottoni.

Non è quello di cui ha bisogno il Paese.

La perdita di visione complessiva e collettiva, sostituita da quella di “dettaglio” circoscritta troppo spesso al “personale”, all’utile nell’immediato rappresenta il vero problema e causa dello stato di apatia in cui ci troviamo (sia a livello politico che sociale).

Abbiamo bisogno di darci nuove coordinate e smettere di navigare a vista come si è fatto fino ad oggi.

Per raggiungere questo complesso ma decisivo obiettivo, si sono susseguiti numerosi incontri con diverse forze politiche e certamente altri ne seguiranno perché, lo stato di depressione in cui versa il paese è tale da meritare la massima attenzione di tutte quelle forze ed energie sane che hanno veramente a cuore le sorti del nostro Paese.

Naturalmente base comune per un lavoro proficuo e costruttivo non può che essere la condivisione dei metodi e temi senza inutili tatticismi e/o prevaricazioni.

Il nostro obiettivo, il nostro impegno, è teso ad offrire al nostro paese la migliore proposta amministrativa di cui saremo capaci. 

Oggi diciamo che esiste uno spazio politico di CENTRO tra la coalizione del Sindaco uscente e il tradizionale centro destra.
Noi siamo impegnati a rendere concreto questo spazio.

Attualmente è in atto un confronto più avanzato con un gruppo, storicamente di centro che ha come riferimento Pino VAVALLO.

Ormai i tempi sono maturi per l’individuazione con i nostri alleati del candidato alla carica di Sindaco che meglio potrà esprimere il nostro progetto politico amministrativo per Mola.

Le Forze Politiche:

Lista Giangrazio Di Rutigliano 
Progetto Mola 
Italia Viva

-----------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)