Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Made in Puglia": Aperti i termini per il bando dedicato al sostegno delle manifestazioni di promozione territoriale e di prodotti pugliesi




La Regione Puglia stanzia 200.000,00 euro annui per le amministrazioni locali e 200.000,00 per le istituzioni sociali private per il 2023 per sostenere con un contributo le iniziative di marketing territoriale, attrazione degli investimenti, promozione delle produzioni e dei prodotti Made in Puglia che si svolgano sul territorio regionale.



È stato pubblicato nella sezione "Fiere" della pagina "Fiere e mercati" di Sistema Puglia, al link "Contributo per manifestazioni di promozione territoriale e di prodotti Made in Puglia" l’avviso per sostenere le iniziative per l’anno in corso, finalizzate alla valorizzazione del territorio pugliese e ad accrescere la competitività dell’economia regionale nei vari settori merceologici di rilevante interesse.

Non è qualcosa che da di Nasa, ma neanche la "mela al giorno che toglie il medico di torno"...
o forse si, economicamente parlando in maniera molto ottimista e un pò Naif?

Se il pensiero può andare alla "Notte della Taranta" a Melpignano, non è solo o propriamente quello l'esempio che dobbiamo per forza tenere presente.
Non è, infatti, con la partecipazione di gente che va da Nada a Morgan fino a Mr. Facciolla o Offbraw che si coglie in pieno il concetto che si vuole portare alla ribalta, per quanto un "Molasuono" a 360° con stand e prodotti tipici, tipo fiera, in stile "moladibari.info" per la parre documentaria... mi piacerebbe. 

Ma non divaghiamo, la cosa principale è data dalle produzioni tipiche regionali, dall’artigianato tradizionale e dai prodotti del comparto agricolo pugliese e da tutti i soggetti che se ne occupano.
Evitiamo di fare ragionamenti alla Oscar Wilde, altrimenti ci ritroveremmo in un giro di parole senza costrutto e ci ritroveremmo tipo il "PSI del dopo Craxi".

L’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, a tal proposito ha dichiarato:
Dare impulso alle attività e produzioni tipiche regionali, all’artigianato tradizionale e dei prodotti del comparto agricolo pugliese è l’obiettivo di questo bando, grazie al quale abbiamo finanziato 52 iniziative nel 2022, alcune delle quali si sono svolte in digitale. 
Si tratta di un’opportunità offerta sia agli enti locali sia ai soggetti organizzatori privati che intendano realizzare fiere, sagre locali, e più in generale iniziative che promuovono il territorio e i prodotti pugliesi. Un supporto concreto a quanti vogliano realizzare iniziative per raccontare il Made in Puglia, la nostra storia e le nostre tradizioni, ai numerosi visitatori che ogni anno scelgono la Puglia come meta turistica”.

Anche per quest’anno sono ammessi eventi programmati in modalità “virtuale/digitale” (webinar, showcooking online, piattaforme di consultazione dei servizi e altro).


Il bando scade il 30 gennaio 2023.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)