Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Inaugurata a Mola una nuova sede del centro "Porta Futuro" dedicato al lavoro




La rete di Porta Futuro si estende dal capoluogo pugliese anche in provincia.


Il 10 gennaio 2023, nelle intenzioni è una data che potrebbe cambiare il futuro di molta gente.
E' stato inaugurato, infatti, il nuovo spazio "interamente dedicato al mondo del lavoro, all’incontro tra domanda e offerta, all’interazione tra cittadini e aziende, alla formazione e alla creazione d’impresa" 
Il tutto è avvenuto a Mola di Bari in Corso Giuseppe Di Vagno n. 149, alla presenza anche del Sindaco molese Giuseppe Colonna. 

Il problema del lavoro è sentito a San Benedetto del Tronto, come a Riccione, Ravenna, Putignano, ecc....
ma senza dubbio è abbastanza noto che alle nostre latitudini è sentito maggiormente.

Negli anni in tanti si sono rivolti ai vari PSI, PRC, Pd, Azione, + Europa, IV ,FdI e chi più ne ha più ne metta, ma non è con l'assistenzialismo che si traccia una direzione come si deve.

Questa sarà la soluzione?

"Non riesco ad avere 
nessuna soddisfazione"
(Rolling Stones)

Cominciamo a vedere come potrà essere d'aiuto e poi tireremo le somme.

L’Amministrazione comunale di Mola, è spiegato in una nota, "ha sposato il progetto di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari sin dalla sua fase embrionale, credendo fermamente nella necessità di offrire ai cittadini di Mola di Bari, in particolare ai giovani, la possibilità d’interagire con una realtà che offre servizi nel settore del lavoro e che favorisce relazioni tra il proponente e il richiedente".

La sede di Mola di Bari è parte di una rete di Job Centre presenti sul territorio metropolitano, un network immaginato per connettere in modo trasversale Enti, cittadini e imprese avente l’obiettivo di mobilitare risorse, informazioni, competenze e opportunità al servizio dell’autonomia, dell’innovazione sociale e dello sviluppo locale. 

Porta Futuro Area Metropolitana di Bari – Mola di Bari, progetto di una ATI con la cooperativa “Mestieri Puglia” capofila, gestito dalla cooperativa Elpendù, sarà attivo e aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; martedì dalle ore 15:30 alle ore 19:00; mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Il Sindaco Giuseppe Colonna a tal riguardo ha dichiarato:

Inauguriamo finalmente uno spazio dedicato al mondo del lavoro a Mola di Bari. 
Porta Futuro rappresenterà per tanti cittadini molesi, in particolar modo per i più giovani, un importante punto di riferimento per incontrare il mondo del lavoro attraverso la formazione e la partecipazione. 
L’attivazione di un luogo di promozione delle politiche del lavoro era uno dei punti qualificanti del nostro programma elettorale e siamo felici e orgogliosi di averlo raggiunto. 
Desidero per questo ringraziare il Responsabile dell’Ufficio Politiche del Lavoro, Mauro La Grasta, e la consigliera delegata Angelica Tribuzio per il lavoro svolto, nonché gli uffici della Città Metropolitana di Bari e il Sindaco metropolitano Antonio Decaro, con i quali abbiamo condiviso questo progetto finalizzato a offrire un servizio qualificato non solo per chi cerca lavoro ma anche per le aziende. Infine, un sincero augurio di un proficuo lavoro al Consorzio Elpendù, gestore dello spazio.”

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)