Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Songbook vol. 3 [Cantautorato italiano e straniero] - 28 Gennaio 2023 - Palazzo Pesce - Mola.




Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 21.00 ritorna nella Sala Etrusca di Palazzo Pesce il Volume 3 di “Amarcord” insieme alla voce di Gianna Montecalvo e al pianoforte di Michele Campobasso.


Si tratta di un concerto che racconta in modo appassionato quegli attimi di gioventù vibrante e di vita passata grazie alla musica delle parole: un viaggio lungo 50 anni attraverso la musica pop italiana e internazionale. 

Se pensate che ci siano per esempio, confini invalicabili tra Matt Bianco, Cindy Lauper e Cesare Cremonini, credo che il senso della musica sia abbastanza sconosciuto.
Io troverei, infatti, similitudini anche con Bukowsky che musicista non era, ma ne "ha cantate" attraverso le sue opere.

Sarebbe come dire che il PSI ha prodotto solo personaggi mediocri.... e chi era allora Pertini?
Sarebbe come dire che Cassano e Cellamare sono mondi distanti o che un comitato di paese non può avere voce in capitolo, neanche se rappresenta la parte più importante della città.  

Per quanto la misura di una composizione non si rileva dai passaggi su "Ciccio Riccio", bisogna dire che "vuoi non vuoi" c'è più musica dentro di noi di quanto ne possiamo immaginare e c'è più similitudine e vicinanza tra i vari brani, più di quanto, talvolta, ne vogliamo.

“Le ragazze di Osaka”, “Wuthering Heights”, “Logical song”, “La donna cannone” e tanti altri brani, in apparenza lontani ma in realtà colonna sonora della vita di molti di noi, rivivono in forma acustica nell’interpretazione personale e al tempo stesso carica di rispetto e ammirazione per l’originale, di Gianna Montecalvo, diploma in Pianoforte, Canto lirico e Musica jazz, una carriera artistica dal 1988, collaborazioni con le più importanti associazioni concertistiche italiane, esibizioni in importanti rassegne in Italia e all’estero, attività didattica sul territorio nazionale, specializzazione in Vocologia Artistica e CMT Estill Voce Training, e di Michele Campobasso, diploma in Pianoforte, Composizione, Strumentazione per banda e Musica jazz, una carriera da pianista e arrangiatore e compositore costellata di collaborazioni musicali con orchestre, band e artisti di fama internazionale, tra cui Toquinho, Joel Taylor e Fabrizio Bosso, dal 2005 al 2008 musicista ufficiale Yamaha, pianista nella registrazione di “1920” di Achille Lauro con Gigi D’Alessio e Annalisa, e fondatore di Acuslectric Project.

Biglietti:
www.palazzopesce.com/acquisto-ticket/prodotto/28-gennaio-2023-songbook-vol-3-cantautorato-italiano-e-straniero

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)