Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Parco Ripagnola, volano per uno sviluppo sostenibile - Sindaci a confronto - 12 Gennaio 2023 - Castello Angioino - Mola.

.


 

Parco Ripagnola, un patrimonio per Ora! A sinistra.

 

Giovedì 12 gennaio, alle ore 18, presso la Sala Conferenze del Castello Angioino, Ora! A sinistra organizza e promuove l’incontro dal titolo “Parco Ripagnola: volano per uno sviluppo sostenibile. 

Lodevole iniziativa che vuole andare in controtendenza con le "usanze" che per decenni hanno devastato l'ambiente ed il territorio.

"Uomini che si arrampicano con grandi scarponi
Ha scavato la mia tana, ha scavato le mie radici
(The Housemartins) 

Di politici che con fare da "The greatest showman" hanno siglato patti con il diavolo ed hanno fatto finta di non sentire chi invece lottava nell'opposta direzione ne abbiamo visti tanti, ma a quanto pare il vento potrebbe cambiare.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di invitare i Sindaci a lavorare tutti insieme per fare in modo che si possano attuare tutte le azioni possibili per avviare le procedure per riconoscere la tutela di massimo grado (riconoscimento dell’UNESCO) dell’area di Costa Ripagnola. 

Questo, in diverse occasioni è già stato chiesto da diverse Associazioni come  I Pastori della Costa, Chiudiamo la discarica Martucci, La giusta Causa, ecc......, non è una novità assoluta.
Però c'è bisogno dell'istituzionalità che solo le amministrazioni comunali possono avere.

Sono loro che dovranno attivarsi  per fare in modo che lo sviluppo dell’area del Sud-Est barese possa essere orientato verso un nuovo modello di sviluppo “virtuoso”, in linea con gli indirizzi di sostenibilità ambientale e sociale, attraverso la tutela e valorizzazione del Paesaggio. 

La conferenza pubblica sarà presentata da Annamaria Fumai e introdotta da Pietro Sportelli, entrambi membri dell’organizzazione politica Ora! A sinistra, e vedrà confrontarsi sul tema il delegato Beni Naturali CMBA ENZO LAVARRA e i Sindaci GIUSEPPE COLONNA per il Comune di Mola di Bari, LUIGI CARRIERI per Polignano a mare, ANGELO ANNESE per Monopoli, GIUSEPPE LOVASCIO per Conversano e GIUSEPPE VALENZANO per Rutigliano.

Tutti sono invitati.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)