Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

23 Luglio 2023 - LC MELTING POT: l’assemblea della Comunità Luoghi Comuni al MAUL! - Castello Angioino - Mola.



Un momento di scambio e confronto informale. 


Non c'è una soprintendenza per decisero quale direzione prendere, anche se qualsiasi cosa sembri lontano dai classici canoni deve rientrare in un certo contesto se si vuole lavorare in sinergia con chi permette di realizzare i propri progetti. 
Non esistono sindacati a far da tramite, contano le scelte ed i progetti. 

Quando si è in pista lo scopo non deve essere solamente rimanerci, ma costruire qualcosa, allargando quanto più possibile alla gente che possa apprezzare e magari far parte di quel mondo auspicato. 

Non è per fare un discorso che somiglia al terzo tempo dei sei nazioni di rugby, ma credo che sia la scelta più giusta, sia che ti trovi alle nostre latitudini che, per esempio, in Scozia, sia che ti occupi di qualcosa di creativo o della raccolta fondi per curare la Sclerosi multilpa, di di organizzare concerti dei vari Ghemon,Mario Venuti, Silvia Mezzanotte, ma anche Senza Meta, o Seinfrequenza. 

Ad un certo punto ci si rende conto che bisogna fare il punto e per raccontare il percorso intrapreso e l’andamento dell’esperienza Luoghi Comuni, l'appuntamento domenica 23 luglio alle ore 18:00 c/o MAUL!, il castello di Mola di Bari, è l'ideale per procedere in questa direzione. 

Quella di domenica 23 sarà la sesta assemblea aperta organizzata da Officina dell’Arte e riservata ai beneficiari del bando delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI.

Una occasione autogestita e informale che nasce dal basso e dalla volontà della giovane organizzazione molese anche dopo l’esperienza di Accompagnamento con Lo Stato dei Luoghi, Lo Stato dei Luoghi Comuni, alla scoperta degli spazi ibridi bolognesi che ha unito sempre più le varie realtà, le persone e i progetti accumunati da Luoghi Comuni scaturendone nuove collaborazioni e visioni condivise.

Ci si può iscrivere  qui

Inoltre è possibile scoprire il programma della giornata nel Comunicato Stampa che segue:👇🏻 

ASSEMBLEA APERTA DEL MAUL! #6
LUOGHI COMUNI MELTING POT: 
Visioni, progetti e programmi futuri della Comunità Luoghi Comuni
Domenica 23 luglio 2023 – ore 18:00

Officina dell’Arte è lieta di invitare le associazioni (Vincitori Luoghi Comuni), le organizzazioni del Terzo Settore, gli enti sul territorio e tutta la cittadinanza a partecipare domenica 23 luglio a partire dalle ore 18, alla sesta Assemblea Aperta del MAUL! per discutere insieme su visioni, progetti e programmi futuri per la Comunità degli spazi pubblici dati in gestione sul territorio pugliese nell’ambito del bando Luoghi Comuni, iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI.
L’incontro sarà un momento di scambio e confronto informale tra i vari partecipanti per raccontare il percorso intrapreso e l’andamento dell’esperienza Luoghi Comuni con lo scopo di trovare insieme nuove soluzioni di sostenibilità per l’innovazione sociale e culturale del territorio. 
Inoltre si condivideranno le programmazioni estive dei differenti spazi in modo da condividere le varie iniziative e sostenerle reciprocamente come un grande network.

Per partecipare all’Assemblea Aperta si richiede la compilazione di un form per aprire un dibattito collettivo durante l’incontro e capire quali attività potrebbero essere organizzate tra varie realtà associative ed attraverso una rete di competenze multidisciplinari.

Durante l’Assemblea Aperta infine verrà presentato il programma di Con.divisione 12, residenza artistica per autori/autrici nata nel 2012 a Mola di Bari, organizzata da Officina dell’Arte – APS nel Castello Angioino-Aragonese di Mola di Bari. 
Gli artisti italiani e stranieri operano interagendo con l’ambiente ospite, partendo dalle loro reciproche esperienze, utilizzando diversi media e con un’ attitudine tesa a riconsiderare costantemente il presente in modo critico e costruttivo.

Sarà possibile seguire l’Assemblea in diretta streaming anche sul canale Facebook di Officina dell’Arte.

Ingresso libero aperto al pubblico.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)