Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Tutto pronto per la Sagra del Polpo a Mola. Un pò di quello che c'è da aggiungere a quanto già detto


 Dal 27 al 30 Luglio ... Pronti a partire!


Finalmente inizia....
Siamo alla vigilia di questa nuova edizione, la 48^ , della nota manifestazione molese.
Fino ad ora abbiamo anticipato, anche su questo spazio, diverse caratteristiche, adesso facciamo un riassunto della situazione e cerchiamo di essere più precisi.

Da giovedì 27 a domenica 30 luglio 2023 si potranno degustare le migliori prelibatezze del nostro mare. 
Il tutto nello splendido scenario del Lungomare Dalmazia, allestito a festa in una maniera che è piaciuta lo scorso anno.

Ovviamente una quattro giorni di festa non può considerarsi tale se organizzata pensando solamente ad enogastronomia, tradizione e cultura.

Ma anche musica e spettacolo faranno grande questa 48esima edizione con quattro live tutti in Arena Castello.

Eccoveli:
Giovedì 27, ore 21 > Cantatour con Renato Ciardo a cura di TELEBARI / Evento gratuito
Venerdì 28, ore 21,30 > PFM Premiata Forneria Marconi in concerto a cura di Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali Agimus / Biglietti su https://shorturl.at/aFV78
Sabato 29, ore 21 > Mario Venuti in concerto / Evento gratuito
Domenica 30, ore 21 > Ghemon in concerto / Evento gratuito 

Insomma come c'è la giornata mondiale della posta, anche se dicono anche il Fax sia superato, c'è a Mola la Sagra del Polpo, una manifestazione che fa dimenticare guai e debiti eventuali e che fa venire a tutti la voglia di uscire e di raggiungere il Lungomare Dalmazia.

Tra gli altri eventi che non abbiamo approfondito in precedenti scritti devo sottolinearne due che rappresentano la giornata di apertura e quella di chiusura della Sagra.

👉Nell'ambito della manifestazione culturale Fish Experience | Un Mare di Storie da Raccontare è in programma il 27 luglio il laboratorio didattico scientifico "I Camaleonti del Mare" condotto dalla biologa marino Elvira Antonucci. 
Fra video mozzafiato e curiosità inaspettate, un racconto alla scoperta dei più affascinanti e intelligenti invertebrati del nostro pianeta.
Possono trasformarsi per nascondersi, per ipnotizzare le prede o per minacciarsi fra loro. La loro pelle può cambiare colore e consistenza, il loro corpo può assumere qualsiasi forma e posizione. Alcune specie brillano addirittura di luce propria. Che sia per cacciare, difendersi o per comunicare i cefalopodi come seppie e polpi sono i veri trasformisti del mare, capaci di ingannare anche l’occhio più attento.
Il laboratorio, in programma giovedì 27 luglio alle ore 18:00 a Mola di Bari c/o Palazzo Roberti, è aperto alla partecipazione di 25 ragazzi tra i 12 e 16 anni.
Partecipazione gratuita, obbligatoria iscrizione al seguente link https://shorturl.at/cHQZ3
Per maggiori informazioni https://shorturl.at/benS5


👉Si svolgerà domenica 30 luglio alle ore 20.30 presso l'ingresso di Palazzo Roberti a Mola di Bari il Talk Show "Tra mare e terra, storie antiche e nuovi racconti". Il Talk, inserito nella serata finale della quattro giorni di eventi di promozione ittico-costiera di Fish Experience, è promosso dal Gal Sud Est Barese in collaborazione con il Comune di Mola di Bari nell'ambito della 48° Sagra del Polpo.
L'evento sarà condotto da Riccardo Spagnulo autore e attore per il teatro con un parterre di ospiti tra cui Giuseppe Berlingerio, medico, autore e cultore di storia locale, Gianni De Gerolamo, sommelier, degustatore ufficiale e docente AIS Puglia, Michele Peragine, Giornalista e Presidente AGAP - Associazione Giornalisti Agroalimentari Puglia, Marco Ragni, Professore presso Università degli Studi di Bari, Sandro Romano, gastronomo e giornalista pubblicista, Bea Acquaviva, imprenditrice e lady chef di Hostaria, Daniele Di Fronzo, Event Manager di Tipica Puglia.
Gli ospiti, saranno coinvolti in uno spettacolo in cui i veri protagonisti saranno la cultura del mare e della terra molese, la storia del suo popolo, la narrazione di alcune ricette tipiche della tradizione gastronomica locale, ispirate alla dieta mediterranea ed alla tutela della biodiversità, concetti sviluppati come modello alimentare, salutistico e stile di vita.
Ingresso gratuito, accesso libero.
Per maggiori informazioni https://shorturl.at/bowO5

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)