Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Concerto finale della Masterclass per Cantanti lirici con il soprano Serena Gamberoni 2 Luglio 2023 - Palazzo Pesce - Mola




Domenica 2 luglio 2023 alle ore 21.00 Palazzo Pesce è la cornice del concerto finale della Masterclass per Cantanti lirici con il soprano Serena Gamberoni, uno dei più apprezzati soprani della nuova generazione e coordinatrice e docente dell’Accademia di alto perfezionamento del Teatro Carlo Felice di Genova.


Ci sono suoni che caratterizzano un popolo o una regione geografica ed altri che sono di tutti, a prescindere che si viva da noi, in Ghana o in Camerun.

Ci sono artisti che fanno breccia nel cuore di tutti che vanno dagli Aerosmith a Zucchero ed altri che sono immortali e che fanno parte del bagaglio culturale di tutte le epoche.

Ci sono situazioni negative che si trasformano, come quelle che riconducono al nome di Ethan
Ci sono personaggi pubblici come Luigi De Magistris ed Emma Bonino che non riconduciamo ai soliti stereotipi.

Insomma, ad ognuno il suo potremmo dire, in alcuni casi....
altre volte ci sta bene .... ad ognuno ciò che è di tutti.....

E' con quest'ultimo passaggio che possiamo andare a guardare cosa ci aspetta durante la serata del 2 Luglio 2023. 

Un concerto in Puglia per ascoltare otto cantanti che si confronteranno con le pagine immortali di Wolfgang Amadeus Mozart, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi.

Uno scrigno di capolavori che i partecipanti provenienti da tutta Italia avranno cesellato negli aspetti relativi alla tecnica e all’interpretazione grazie alla preparazione ed esperienza di Serena Gamberoni, studio e perfezionamento con Paola Fornasari, Renato Bruson, Piero Cappuccilli e Ghena Dimitrova, attualmente specializzazione con Raina Kabaivanska, vincitrice di prestigiosi concorsi internazionali, come il Concorso Europeo Aslico, più di venti ruoli al suo attivo, tra cui Adina, Susanna, Mimì, Micaela, Amelia e Donna Anna.

Una carriera che la vede calcare i palcoscenici più prestigiosi del mondo dal Teatro San Carlo di Napoli al Teatro alla Scala di Milano e Covent Garden di Londra, ed essere diretta da bacchette del calibro di Jeffrey Tate, Myung-Whun Chung e Stefano Montanari.

Al pianoforte Raffaella Angelastri, pianista e maestro collaboratore, si perfeziona al Conservatorio di Milano e si diploma come Maestro collaboratore e Direttore di coro di voci bianche nella prestigiosa Accademia del Teatro Alla Scala di Milano avendo così la possibilità di collaborare con il Teatro in varie produzioni. 

Ha lavorato in qualità di maestro collaboratore per Aslico, presso il Teatro Petruzzelli di Bari e presso il Teatro Lirico di Cagliari.

Una serata in cui rivivranno le melodie più belle del repertorio lirico del Settecento e dell’Ottocento e che sarà coronata dalla consegna degli attestati di partecipazione da parte dell’Atelier delle Arti.

Ticket: 5 euro (intero) – gratis (possessori Palazzo Pesce Card senza utilizzare gli ingressi della card)

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)