Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Presentazione romanzo "Polveri" di Anna Carbonara - 26 Luglio 2023 - Rotonda Lungomare - Mola


 

Terzo ed ultimo appuntamento della prima rassegna Unarotondadilibri.


L'Evento con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, a cura dell'Associazione "Culturosa" e della libreria Culture Club Cafè giunge al terzo ed ultimo appuntamento che si terrà alle 20.30 presso la Rotonda del lungomare molese. 

Il tutto lascerà spazio nei prossimi giorni alla Sagra del Polpo ed ai vari Renato Ciardo, PFM, Mario Venuti, Ghemon ed a tutto quello che concerne la tradizionale manifestazione.
Intanto però è piaciuta molto questo nuovo modo di approccio alla letteratura, in una location particolare che ha lo stesso gruppo sanguigno di tutto ciò che accadrà da qui in poi.

Non si può mai isolare qualcosa dalle altre, perchè sono apprezzabili tutti i tentativi di ricerca del bello che si fanno da più parti ed a 360° a Mola di Bari.
Farlo equivale a considerare gli Eagles senza Glenn Frey, per fare un esempio musicale.

Intanto, per il momento dobbiamo archiviare questa piacevole trovata della neonata Associazione Culturosa e lo facciamo nel migliore dei modi con la presentazione dell'ultimo libro, scelto per il gran finale della rassegna.

Non sarà la giornata del libro, ma sarà come se lo fosse, perchè puoi trovarti a Mola, a Cassano o in Galles la lettura porta inevitabilmente un bagaglio culturale non indifferente.

Se poi lo facciamo a Mola di Bari su una rotonda sul mare è qualcosa di magico che ricongiunge la fantasia con una realtà bella e con la vita, come fa la protagonista del libro in questione.

L'Autrice e Angela Poli e Sandra Sorino, cercheranno di far immedesimare il pubblico nelle pagine del romanzo.

Polveri

Anna Carbonara
pubblicato da Gelsorosso

Un risveglio traumatico porta alla luce i tormenti più cupi di Francesca, una donna allo stremo delle forze dopo una lunga battaglia con la vita. 
La sua mente confusa le rievocherà un caleidoscopio di episodi, volti, amicizie, amori e ricordi che la ricondurranno alla realtà: quel che rimane del suo matrimonio, i suoi amati figli e la sua vita borghese.

Sullo sfondo di una malinconica e nostalgica Trieste, la protagonista rivisita nella memoria le diverse fasi della sua vita alla disperata ricerca di una via di fuga e scenderà negli abissi più profondi della sua solitudine. 
Sospinta da un'arcana necessità interna e nel tentativo di esorcizzare i suoi fantasmi finirà col diventarne la principale evocatrice. 
Condividerà questa sua condizione con la sua amata cagnolina Daisy e con Filomena, una presenza inquieta che abita il suo appartamento. 
Eppure, con forza e determinazione, non si arrenderà alla vita.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)