Presentazione cortometraggio "La luce oltre la gabbia" - .1 dicembre 2023 -Teatro van Westerhout - Mola.
Disponibile su Amazon Prime Video, il lavoro verrà presentato il prossimo Venerdì alle ore 18:30.
Quando tutto nacque nel 2019 dissi che è sempre bello sapere che il paese nel quale si risiede, viene preso in considerazione per momenti artistici e cinematografici.
Si sapeva che non si parlava di film alla Totò, o pellicole che si riferiscono strettamente a creazioni locali, tipo Tonino Abatangelo, o con musiche moderne che indicano la trasgressione o con sound antico, tipo the walking band, ma la sensazione di orgoglio nel sapere che il nostro territorio faceva da sfondo al lavoro artistico rappresentava un perfetto "Sarto per signora" o "Tailleur pour dame" per usare la lingua di Georges Feydeau.
"La luce oltre la gabbia" - cortometraggio prodotto dalla Ambrosini Media Group e dall'Apulia Film Commission oggi è un lavoro che è stato selezionato in numerosi Festival Cinematografici in tutto il mondo ed è risultato vincitore di vari premi come Miglior Corto e come Miglior Attrice Protagonista.
Il corto, attraverso una storia di perdono e rinascita, racconta e denuncia la dura situazione delle madri detenute, costrette a vivere in cella con i propri figli fino al difficile momento del distacco.
"Quando arriverà il domani"Disponibile su Amazon Prime Video, il lavoro verrà presentato Venerdì 1° dicembre alle ore 18:30, presso il Teatro comunale van Westerhout.
In questo progetto, il giovane molese Paolo Emanuele Quaranta ha lavorato come attore e location manager.
Sarà Lea Vergatti, assessore servizi sociali del comune di Mola di Bari ad introdurre la serata che sarà moderata da Donato Sciannameo e vedrà protagonisti gli ospiti che potete leggere nella locandina che apre questo scritto.
Commenti